Once Upon a Time 6×13: La recensione di “III-Boding Patterns”

Quando pensi che Once Upon a Time non possa più sorprenderti ecco che lo fa, ma purtroppo non sempre in maniera positiva.

Questo 13esimo episodio di Once Upon a Time ha segnato per quando mi riguarda un grosso grosso autogol, normalmente cerco di rimanere sempre positivo e tento di godermi al meglio un episodio, ma questa volta ci sono state diverse situazioni che mi hanno irritato.
Come ho già detto, il problema attuale di questa serie è la voglia di strafare degli autori, quella voglia malsana di aggiungere dettagli su dettagli quando questi non sempre sono necessari, specie quando rischiano di rovinare la caratterizzazione di un personaggio.
Once Upon a Time
Non alludo a Tremotino, anche se la sua caratterizzazione potrebbe essere il tema di un testo lungo pagine e pagine considerato che è uno dei personaggi più complessi di Once Upon a Time. In questa specifica situazione voglio parlare di Bealfire, di come secondo il mio modesto parere abbiano preso il suo personaggio e lo abbiano modificato per far calzare il tutto.
Da quando abbiamo visto Bealfire apparire per la prima volta lo abbiamo sempre visto come un ragazzo buono, non intenzionato a diventare come suo padre e quasi impaurito dall’oscurità, dopo questo episodio abbiamo scoperto come sia stato lui in realtà a spingere Tremotino sempre più nell’oscurità e di come il signore oscuro si sia auto incolpato per la morte di Beowulf per proteggere suo figlio. Aggiungere questa nuova vecchia storia alla trama era una cosa che secondo me non andava fatta, cambiare un personaggio solo per far quadrare la trama è sbagliato.
Once Upon a Time
Secondo punto all’ordine del giorno: Regina. Stanno maltrattando così tanto questo personaggio che ancora non capisco perché non l’abbiano fatta morire ponendo fine alle sue sofferenze. Regina è una delle colonne portanti di Once Upon a Time dall’inizio e questo tira e molla col suo happy ending è abbastanza stancante.
Ora mi chiedo, perché prendersi la briga di far tornare Robin Hood per poi farlo diventare un antagonista? Sapevamo che questo Robin non era lo stesso uomo morto nella quinta stagione però tutti ci aspettavamo un cambiamento da parte sua, una redenzione, io per primo credevo che diventasse il compagno per Regina ma che al tempo stesso tornasse ad essere il Robin iniziale e non il suo barboncino, invece ora come ora sembra più il vero amore della Evil Queen piuttosto che di Regina. Non so che piega prenderanno le cose ma spero che cambino totalmente.
Once Upon a Time
Terzo ed ultimo punto in questione per questo episodio di Once Upon a Time, cioè i CaptainSwan. In realtà non ho un granché da dire su di loro, la loro felicità è momentanea non solo per via di Gideon ma anche per il segreto che Hook le nasconde e che potrebbe rovinare tutto. Nascondere alla tua futura moglie di aver ucciso suo nonno non è la cosa migliore per una relazione, anche se non sapevi chi fosse quel poveretto.
PROMO DELL’EPISODIO 14

Leggi anche: Una morte importante nel finale di stagioneIl titolo del season finaleImmagini esclusive dal set della 6×19Tutte le news sull’episodio musical eNews sul matrimonio e sul nuovo personaggio in arrivo.
Metti mi piace alle pagine Facebook  Rumplestiltskin ϟ All magic comes with a price,  ∞ C’era una volta∞,  » Sometimes the best teacup is chipped«La magia ha sempre un prezzo».,  Swan Mills family. Poisoned Apple.  La Bella e La BestiaOnce Upon A Time ϟ, It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion. • Jennifer Morrison •  There’s Always Hope.” Quando una serie tv non è solo una serie tv

Share this article