Once Upon a Time 6×18 – recensione e promo del prossimo episodio
24/04/2017 di Redazione

Ecco la nostra recensione del nuovo episodio dello show ABC Once Upon a Time: “Where Bluebirds Fly”. Che ne è stato dei nostri eroi di Storybrooke?
Eccoci ritrovati nel nostro appuntamento settimanale con la seconda metà della 6° stagione di Once Upon a Time. Riprendiamo dunque da dove ci eravamo lasciati… La scorsa puntata, “Awake”, è stata pregna di grandi ritorni: da Capitan Uncino (Colin O’Donoghue) che viene salvato e riportato da Emma Swan (Jennifer Morrison) a casa dall’Isola Che Non C’È, al risveglio di Azzurro (Josh Dallas) e Biancaneve (Ginnifer Goodwin). Ora che sono tutti pronti all’appello, occupiamoci del nuovo episodio: “Where Bluebirds Fly”.
Si tratta di una puntata prevalentemente incentrata sul personaggio di Zelena con un’introspezione del personaggio con dei risvolti anche piuttosto interessanti. Il tutto è intervallato qua e là con delle piccole parentesi burocratiche con Emma, Uncino e dei polemici Charmings. Il matrimonio della coppia CaptainSwan è un evento per il quale fremiamo dall’emozione, non fraintendeteci! Tuttavia nell’economia della puntata dei bisticci tra Azzurro e Biancaneve su dove sposare i piccioncini poco ci importa. Quindi leviamoci subito questo dente, così possiamo passare direttamente al succo della puntata.

C’è da riconoscere che i due coniugi sono di parola: volevano ricongiungersi per stare vicina alla figlia in tempi difficili, e così fanno! Rompendo le scatole: rovinando i momenti più intimi tra la figlia e il futuro sposo, facendo la loro regale figura litigando su ogni singolo particolare organizzativo del matrimonio. Alla fine però si capisce perché Azzurro è così polemico nei confronti della scelta della location. Lui infatti vorrebbe che Emma si sposasse dopo la battaglia finale, per evitare che il momento più bello della sua vita sia rovinato dall’incombenza. Un proposito ineccepibile, tanto che la stessa Salvatrice gli dà ragione, dicendo che è meglio posporre le nozze. Quindi questo intermezzo è effettivamente servito a qualcosa? Ni. Scommettiamo che nelle prossime puntate e cambieranno idea?

Passiamo alla protagonista assoluta: Zelena, che improvvisamente si trova la Fata Nera in casa a tenere in braccio la figlia. Poteva fargliela passare liscia per questo? Ovviamente no! Ma la sorella la avverte di non agire in modo impulsivo, perchè si tratta di un nemico molto potente. Per orgoglio personale la mamma in carriera del momento non poteva di certo starsene buona. Ma Regina la segue.
La Fata Nera aveva dato appuntamento a Zelena in un’antro che risulta essere costellato di Cristallo di Fata. Se la scusa era quella di invitarla ad unirsi a lei, la verità è che voleva incanalare il suo potere nel cristallo per poterlo sfruttare nella Battaglia Finale. Era una trappola in cui Zelena casca in pieno: Regina non manca di farglielo pesare, invitandola a tornarsene ad Oz.

La Perfida Strega dell’Ovest viene colpita nel pieno della sua fragilità. La Fata Nera le ha fatto infatti notare che la natura prevalentemente emotiva dei suoi poteri la rende meno potente di quanto lei non creda… Il che la riporta indietro nel tempo, quando aveva accompagnato un vecchio amico ad affrontare una belva per salvarlo da un incantesimo che lo avrebbe trasformato in acciaio, ma non era neanche riuscita a scalfirla. In sostanza, Zelena ha trascorso la sua vita convinta che fossero i suoi poteri a renderla speciale. Capisce adesso che non è così, e colpita da questa nuova consapevolezza è sul punto di andarsene via.
Share this article