Once Upon A Time 6×19 – Recensione e promo della 6×20 (SPOILER)
01/05/2017 di Redazione

Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con la serie TV di Once Upon A Time! Vi lasciamo in seguito la nostra recensione e il promo dell’episodio successivo.
Siamo vicini ormai al capolinea della sesta stagione di Once Upon A Time, e le puntate cominciano a farlo sentire. Tra due settimane, difatti, vedremo il doppio episodio conclusivo, titolato “The Final Battle”. Per il momento però concentriamoci sulla puntata uscita oggi: “The Black Fairy”. Gia avevamo capito dalla precedente e dal titolo di questa che ci sarebbero stati importanti rivelazioni sulla Fata Nera… Ma dobbiamo ammettere in tutta sincerità che, se fino ad adesso i ripetuti colpi di scena durante questa stagioni erano così costanti da risultare quasi banali, talvolta prevedibili o addirittura noiosi, questa volta siamo tutti sinceramente sorpresi: vediamo perchè!

Avete capito benissimo: Tremotino è il Salvatore. Di tutti i colpi di scena, questo è il più grosso in assoluto: si fa proprio fatica a crederci! Lo è anche Emma, ovviamente: con Aladdin già ci eravamo abituati al fatto che ce ne fossero tanti nel mondo. Ma è Tremotino colui che è destinato a dare la vita per affrontare la Fata Nera. Lo scopriamo subito, nel flashback iniziale, quando alla nascita del piccolo Rumple arrivano la Fata Turchina e Giglio Tigrato, anch’essa una Fata… Ecco perché era al corrente di ciò che stava accadendo a Storybrooke qualche puntata fa!
Le due comunicano a Fiona, la madre di Tremotino e futura Fata Nera, il destino che deve adempiere suo figlio, ma lei non ci sta. Dato che il cattivo che è destinato ad affrontare suo figlio è nato nello stesso inverno, parte alla ricerca di tutti i bambini nati in quel periodo, ma nessuno ha il marchio. Vorrebbe allora creare un incantesimo per spedirli tutti in un mondo senza magia, ma Giglio Tigrato ovviamente cerca di fermarla. Non ci riesce: Fiona prende il suo cuore e sta lì lì per strizzarlo, ed ecco la trasformazione. Fu così che nacque la Fata Nera… Non resta che fare scoprire tutta la verità al vecchio nuovo Salvatore!

A Storybrooke, la Fata Nera impedisce ai nostri eroi di parlare con una ben risvegliata Fata Turchina, dal momento che è a conoscenza del suo segreto. Tremotino cattura Gideon intento a scoprire dove si trova il suo cuore. A questo punto ha un’idea: portarlo nella Terra dei Sogni, dove persino la Fata Nera non può arrivare. E visto che Emma è passata dalle sue parti sbandierando il proposito di andare in cerca di quest’ultima, Tremotino porta con sè anche lei. Se la Salvatrice infatti avesse sconfitto la villain, egli non avrebbe più avuto modo di ritrovare il cuore del figlio.
Ma Gideon non riesce comunque a svelare l’arcano, ma dice che ci sarebbe qualcos’altro in grado di arrecar torto alla Fata Nera: scoprire il suo segreto. Tremotino stringe il panno in cui era avvolto da neonato, visto che il sogno era ambientato proprio in quel luogo, e viene a sapere la verità. Capisce che è lui il Salvatore destinato a distruggere sua madre.
Share this article