Once Upon A Time 7×04: La serie ha il suo commovente momento Pixar-inspired

Once Upon A Time ci ricorda perché lo seguiamo in questa nuova puntata, “Beauty”, che vede protagonisti indiscussi Tremotino e Belle… Con un piccolo parallelismo a un noto film Pixar!

Once Upon A Time 7 prosegue con un nuovo episodio intitolato “Beauty”. Come già suggerisce il titolo, è arrivato il momento di scoprire che ne è stato di Belle (Emilie De Ravin) e Tremotino (Robert Carlyle) dopo il finale della scorsa stagione. È una puntata che aspettavamo con ansia, ma ci ha soddisfatti? Vediamo un po’ di ripercorrere insieme i punti salienti.

Once Upon A Time 7×04 recensione | I costumi spaventosi ad Halloween sono passati di moda

Once Upon A Time 7x04 recensione: Una puntata che fa l’occhiolino alla Pixar
Lucy (Alison Fernandez) travestita per Halloween nel 4° episodio di Once Upon A Time 7.

La 7×04 di Once Upon A Time è una puntata a tema Halloween. Si sa, ormai in questa festività non ci si veste solo da streghe e vampiri, l’importante è travestirsi. Così gli abitanti Hyperion Heights si travestono nei personaggi più disparati… Lucy (Alison Fernandez) sembra quasi fuori tema con la sua tuta da scheletro, messa vicino a una bambina vestita niente meno che da Elsa di Frozen. Così Once Upon A Time ci catapulta in un clima fiabesco anche nelle scene ambientate a Seattle.

Once Upon A Time 7×04 recensione | “La Bella e La Bestia” diventa “Up”

Ma gli eventi a Hyperion Heights non sono particolarmente rilevanti. Come dare importanza a qualsiasi altra cosa in questa puntata, se non ai flashback di Weaver/Tremotino? Sono questi che ci hanno regalato il momento più intenso che abbiamo visto fino a questo momento in Once Upon A Time 7. Vediamo Belle invecchiare nel corso degli anni. Tremotino non può fare altro che guardarla morire di vecchiaia mentre lui, non essendosi riuscito a liberare del potere del pugnale, non può invecchiare e non può morire. Ma una volta trovato modo di consegnare il pugnale al cosiddetto “Guardiano”, potrà tornare da lei. È una promessa.

Once Upon A Time 7x04 recensione: Una puntata che fa l’occhiolino alla Pixar
La casa di Belle e Tremotino in Once Upon A Time 7.

Così “Beauty” ci regala una serie di momenti della vita della coppia per culminare nel momento struggente in cui Belle perde la vita. Vi ricorda qualcosa? Non può che ricordarci le prime scene di Up, il film d’animazione che ci ha regalato alcuni dei momenti più commovente nella storia della Pixar. La stessa casa in cui vive la coppia assomiglia molto a quella di Carl, anche se alla fine in One Upon A Time nessun palloncino è stato maltrattato per farla volare alle Cascate Paradiso, ma siamo contenti comunque.
Non vedete l’ora di guardare il prossimo episodio di Once Upon A Time 7? Voltate pagina per guardare lo spot!

Share this article