Once Upon A Time 7×10: Recensione della puntata “The Eighth Witch”

Once Upon A Time 7 chiude il suo mid season con la 10° puntata, intitolata “The Eighth Witch”. Vediamo cosa è successo e tiriamo un po’ le somme!

Nelle scorse puntate già avevamo capito che la situazione si era capovolta, ovvero che la maledizione era stata lanciata da Ivy/Genoveffa con l’aiuto di Eloise/Madre Gothel, mentre Victoria/Lady Tremaine, che è per inciso Rapunzel, altro non vuole che riportare l’affezionata figlia Anastasia in vita. Per risvegliarla, però, bisogna far addormentare Lucy, e qui siamo arrivati al nuovo episodio.
Once Upon A Time 7x10: Recensione di "The Eighth Witch"
Once Upon A Time 7×10 – La vita di Lucy è a rischio quando Victoria riporta in vita Anastasia.

Once Upon A Time 7×10 recensione | Cosa è successo nel mid season finale

Nella Terra delle Fiabe viene lanciata la maledizione non da Genoveffa e non da Madre Gothel. Queste infatti avvelenano Henry per costringere Regina ad eseguire il sortilegio, che è l’unico modo per salvarlo. A Hyperion Height, invece, Gothel fa in modo che la risvegliata Anastasia acquisisca i poteri della sorella, cosìcchè faccia parte del suo gruppo composto da 8 streghe, che al momento sembrerebbe il team di villain ufficiale di Once Upon A Time 7.

Once Upon A Time 7×10 recensione | Regina in trappola, Tremotino e Uncino non pervenuti

Once Upon A Time 7x10: Recensione di "The Eighth Witch"
Once Upon A Time 7×10 – Roni e Henry sono a San Francisco per parlare con Kelly.

Regina ha scagliato la maledizione e non può romperla, perché altrimenti Henry morirà. Non le resta che vestire i panni di Roni e contrastare Ivy e Eloise come può, cercando l’aiuto della sorella, che a San Francisco è Kelly. Si tratta dell’unico personaggio del golden trio di Once Upon A Time con un ruolo attivo che le rende giustizia. Dall’altra parte Tremotino/Weaver sembra privo di alcun controllo sulla situazione e pressoché inessenziale ai fini della trama. Ancor di più l’ignaro Uncino/Rogers. La nostra speranza è che le cose cambino nella seconda metà della stagione.

La recensione del mid season finale di Once Upon A Time 7 prosegue nella pagina seguente…

Share this article