Orange is the New Black 5: leakate le puntate, un hacker chiede il riscatto

Orange is the New Black 5: l’anonimo utente che si firma The Dark Overlord ha minacciato di diffondere la serie di Netflix se il colosso dello streaming non paga un riscatto. 

Talky! Orange is The Black
I nuovi episodi di Orange is the New Black 5 dovevano essere disponibili su Netflix dal prossimo 9 Giugno, ma oggi qualcosa ci tiene con il fiato sospeso. L’hacker che si cela dietro lo pseudonimo di The Dark Overlord (il Signore Oscuro) ha fatto sapere di aver rubato l’intera nuova stagione della serie TV e ora minaccia di voler pubblicare in rete gli episodi. Se il colosso della TV Netflix non paga un riscatto le nostre galeotte di Litchfield potrebbero essere rilasciate troppo presto.
La notizia è giunta dai media statunitensi che citano alcune dichiarazioni rilasciate dai vertici dell’azienda. “Siamo a conoscenza della situazione. Un distributore usato da molti grandi studi TV ha subito un problema di sicurezza e le autorità competenti se ne stanno occupando“. L’hacker avrebbe rubato anche altre serie TV e potrebbe aver già messo online il primo episodio di Orange is the New Black 5 su un sito di file-sharing illegale. Anche l’FBI sta indagando sul furto.
oitnb-1_hr73
Nella mattina di Sabato 29 Aprile 2017, lo stesso hacker ha diffuso un file che secondo quanto da lui dichiarato contiene i primi dieci episodi della quinta stagione, che dovrebbe contenerne complessivamente tredici. I nuovi episodi della quinta stagione di Orange is the New Black usciranno ufficialmente negli Stati Uniti il 9 Giugno prossimo.
Netflix ha confermato l’autenticità dei file spiegando come l’hacker (non è possibile stabilire se si tratti di uno solo o di un gruppo organizzato) sia entrato in possesso degli episodi, infiltrandosi nei server di una società di post-produzione che collabora sia con la grande TV online, sia con altre società. Secondo i media statunitensi, l’hacker avrebbe rubato anche altre serie di TV trasmesse su svariati canali, come ABC o Fox, che per il momento non sono state diffuse online.

Share this article