Oscar 2017- Damien Chazelle agli altri registi nominati: ho imparato da voi

Damien Chazelle vince il premio per la miglior regia per “La La Land” agli Oscar 2017 e diventa così, a 32 anni, il regista più giovane della storia a trionfare in questa categoria.

Halle Berry annuncia i candidati: Denis Villeneuve per “Arrival”, Mel Gibson perLa battaglia di Hacksaw Ridge”, Damien Chazelle per “La La Land”, Kenneth Lonergan per “Manchester by the Sea” e Barry Jenkins per “Moonlight”.
E l’Oscar va a… Damien Chazelle che, a 32 anni, è il regista più giovane ad aver vinto un Oscar in questa categoria nella storia degli Academy Awards.
Oscar 2017 Damien Chazelle
Damien Chazelle agli Oscar 2017 nel momento in cui viene annunciata la sua vittoria

Ecco il suo discorso:

È un onore, vorrei ringraziare gli altri candidati, sono stato onorato di essere con voi. Vi sto cercando tra il pubblico. Grazie perché siete dei fantastici registi e mi ispirate ogni giorno con il vostro lavoro. Grazie al cast, a Emma,, Ryan. Sono molto fiero di te, John. Grazie a Justin, ci conosciamo da quando avevamo 17-18 anni, grazie per quello che hai scritto. Grazie ai miei genitori, che sono qui da qualche parte. E grazie a mia moglie Olivia. Questo film parla d’amore e io sono stato così fortunato da aver trovato l’amore mentre facevo le riprese di questo film.

Segui la diretta degli Oscar su Talky Movie.

Share this article