Oscar 2017: Jackie Chan sul red capet con i Panda
27/02/2017 di Thomas Cardinali
Jackie Chan, che prenderà questa sera l’Oscar alla carriera, è sul red carpet con dei Panda per gli Oscar in cui riceverà il premio alla carriera.
Jackie Chan è uno dei più grandi interpreti del cinema asiatico, ma ha raggiunto una fama planetaria nel corso della sua carriera attraverso il suo stile unico che ha portato sul grande schermo le arti marziali. Per questo motivo l’Academy ha deciso di riconoscergli l’Oscar onorario alla carriera. Importante sicuramente è stato per la decisione il grande impegno umanitario e ambientalista che lo ha portato dal 2009 ad essere un ambasciatore del Panda e per ricordarlo ha sfilato sul red carpet proprio con dei tenerissimi peluche e con un vestito che richiama le sue tradizioni.
Jackie Chan non è però soltanto un ambasciatore del Panda, ma ha anche impegno umanitario molto importante già dal 2004, anno in cui è stato nominato ambasciatore dell’UNICEF nel mondo. Ultimamente abbiamo avuto modo di apprezzare questo grande artista nel lungometraggio “Dragon Blade – La Battaglia degli Imperi” e come doppiatore in Kung Fu Panda 3. Stanotte è anche la sua notte comunque vada a finire perché Jackie Chan ha già vinto un Oscar che in tanti hanno criticato, ma che premia oltre che l’artista anche il grande uomo.
Share this article