Oscar 2017: La La Land vince il miglior film…anzi no, va a Moonlight
27/02/2017 di Thomas Cardinali
L’Academy fa la peggio figura della sua storia assegnando l’Oscar per il miglior film a “La La Land”, ma arriva una rettifica surreale per “Moonlight”.
WATCH: 'La La Land' announced as #Oscars Best Picture winner, but only until a mistake is realized with 'Moonlight' being the real winner. pic.twitter.com/wYsUngcdwe
— ABC News (@ABC) February 27, 2017
Cambio della guardia oseremmo dire sul palco con le uniche statuette che scendono insieme alla truppa di “La La Land” che sono quelle di Emma Stone e Damien Chazelle. Il clima surreale non permette neppure dei festeggiamenti troppo lunghi o felici, con l’unica Nicole Kidman che ha continuata a saltare e festeggiare come se nulla fosse. L’Academy tocca probabilmente il punto più basso a livello di serietà, sia per il premio nettamente politico, che per questo teatrino successivo. Imbarazzante questo finale con giallo, ma forse gli Oscar sono imbarazzanti da anni e il vero vincitore è nel cuore e nel gusto di chi ama il cinema almeno evitiamo certe figure surreali.
UPGRADE: Dalle ricostruzioni sembrerebbe che a Warren Beatty sia stata consegnata la busta di Emma Stone e non quella del miglior film, resta un errore epico e mai visto prima quindi la colpa sarebbe dell’Academy.