Oscar 2017: le reazioni delle star nominate
25/01/2017 di Redazione
Le nomination degli Oscar 2017 sono state svelate. Scopriamo come hanno reagito le star nominate.
Nella giornata di ieri, sono state annunciate le candidature agli Oscar 2017. Tra conferme, sorprese e qualche polemica, gli Oscar 2017 vedono in testa ”La La Land” con 14 nomination, seguito da ”Moonlight” e ”Arrival” a quota 8, ”Manchester by the Sea”, ”Lion” e ”La battaglia di Hacksaw Ridge” a quota 6, e poi via via tutti gli altri. Le star, ovviamente, hanno commentato le loro candidature attraverso i vari canali di comunicazione ringraziando colleghi, troupe, produttori ma anche lanciando messaggi sociali importanti. Curiosi di conoscere le loro dichiarazioni?
Beh, allora, non ci resta che scoprire le reazioni delle singole star alle loro nomination agli Oscar 2017!
Meryl Streep, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Protagonista” per ”Florence”
L’attrice ha inviato alla sua agente un piccolo video, tramite mail, mentre balla dalla felicità:
Il video, di pochissimi secondi, è diventato subito virale. La classe non è acqua!
Natalie Portman, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Protagonista” per ”Jackie”
”Sono molto onorata del riconoscimento dell’Academy per ”Jackie” e felicissima per le meritatissime nomination per Mica (colonna sonora) e Madeline (costumi). Non potrei essere più felice di condividere questo momento con il regista Pablo Larraín, con tutto il cast e la troupe che ha lavorato duramente durante le riprese. Sono felice di unirmi a Isabelle, Meryl, Ruth e Emma, donne incredibili che ammiro molto. Jackie Kennedy era un simbolo di forza, compassione, resistenza e integrità e ha dato speranza al nostro paese nel momento in cui ne aveva più bisogno. È stato uno dei grandi onori della mia vita poter dare un suo ritratto in un film.”
Viola Davis, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Non Protagonista” per ”Fences”
”Grazie all’Academy del riconoscimento per questo importante e straordinario film e per il mio lavoro. Grazie Denzel per essere al timone!”
Emma Stone, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Protagonista” per ”La La Land”
”Che mattina! Sono molto grata per questo riconoscimento e sono felice di poter condividere questa emozione con la mia famiglia di ”La La Land”. La cosa più importante della vita è connettersi con le persone ed io amo le persone piene di talento, le persone gentili e appassionanti con cui ho avuto il piacere di poter lavorare in questo film. Sono felice anche del modo in cui il pubblico sta apprezzando il film. Non vediamo l’ora di poter festeggiare insieme.”
Ryan Gosling, nominato nella categoria ”Miglior Attore Protagonista” per ”La La Land”
”Sono molto grato all’Academy per aver riconosciuto il mio lavoro in ”La La Land”. È stato un vero lavoro di gruppo e questo rende tutto ciò ancora più speciale.”
Michael Shannon, nominato nella categoria ”Miglior Attore Non Protagonista” per ”Animali Notturni”
”Sono entusiasta! Ho amato girare questo film. Vorrei lavorare con Tom sempre e ovunque. Jake, Aaron e Carl hanno reso il mio lavoro più semplice. È bello ricevere una buona notizia in mezzo a tutte queste brutte notizie.”
Michelle Williams, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Non Protagonista” per ”Manchester by the Sea”
“Grazie mille all’Academy per questo riconoscimento. Fare questo film è stato incredibilmente gratificante e non sarebbe stato possibile senza la guida dal nostro leader senza paura, Kenneth Lonergan. Sono entusiasta di condividere questa nomina con Kenny, Casey, Lucas e il resto del cast, con i produttori e l’intera troupe. Complimenti a tutti i miei compagni d’avventura nominati. È veramente un onore essere inclusa in questa categoria con tutte queste donne straordinarie.”
Viggo Mortensen, nominato nella categoria ”Miglior Attore Protagonista” per ”Capitan Fantastic”
”Sono entusiasta che Capitan Fantastic sia stato inserito nelle nomination degli Academy Awards di quest’anno. Il nostro film ha un cuore e un cervello. Diverte, ispira e incoraggia alla comunicazione onesta. Sono estremamente orgoglioso di aver interpretato la storia di Matt Ross. Si tratta di uno dei migliori sforzi collettivi a cui io abbia mai fatto parte. Vorrei che mia madre, che amava i film, fosse qui con me per poter condividere questo momento insieme.”
Ruth Negga, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Protagonista” per ”Loving”
”Sono veramente onorata. Ringrazio l’Academy per questo riconoscimento che voglio condividere con i miei compagni di viaggio Jeff Nichols e Joel Edgerton. È stato un onore aver avuto l’opportunità di raccontare la storia di Richard e Mildred Loving, che spero possano essere fonti di ispirazione per la gente comune che ha la capacità di fare cose straordinarie. I Loving hanno combattuto in silenzio ma senza sosta e hanno cambiato il corso della storia della giustizia americana. Oggi, essere tra queste attrici straordinarie, significa molto per me.”
Isabelle Huppert, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Protagonista” per ”Elle”
”Sono infinitamente grata all’Accademy. Per me si tratta di un enorme gioia e di un grande onore.Questo film significa tanto per me e con questa nomina anche il regista Paul Verhoeven viene premiato.Vorrei ringraziare con tutto il cuore il nostro produttore francese Saïd Ben Saïd. Sono anche molto grata a Michael Barker, Tom Bernard e a tutto il team della Sony Pictures Classic che ha sostenuto il film e il mio lavoro fin dall’inizio. Grazie, grazie, grazie.”
Naomie Harris, nominata nella categoria ”Miglior Attrice Non Protagonista” per ”Moonlight”
”Moonlight sta toccando molti cuori in un momento in cui le persone sono alla ricerca di compassione. Sono incredibilmente grata all’Academy per il riconoscimento e a tutta la mia famiglia di ”Moonlight”. È stato veramente un onore condividere il bellissimo viaggio di Barry Jenkins’ e Tarrell McCraney.”
Jeff Bridges, nominato nella categoria ”Miglior Attore Non Protagonista” per ”Hell or High Water”
”Mi sono svegliato questa mattina nella bellissima spiaggia di Solano dopo aver tenuto un concerto con la mia band ”The Abiders” e ho scoperto di aver ricevuto la nomination per la mia performance in ”Hell or High Water”. Che emozione, soprattutto perché è un film a cui tengo molto. È stato un piacere girare insieme a Gil, Chris e Ben ed essere diretto dal talentuoso David Mackenzie. Woo Hoo! Grazie Academy!”
Nicole Kidman , nominata nella categoria ”Miglior Attrice Non Protagonista” per ”Lion”
”Voglio ringraziare l’Academy per tutti i riconoscimenti che ha dato a questo film sincero. Ma cosa più importante, voglio ringraziare la famiglia Brierley per aver condiviso la loro storia con tutto il mondo. Woo Hoo!”
Dev Patel, nominato nella categoria ”Miglior Attore Non Protagonista” per ”Lion”
”Ok, ho appena ricevuto una telefonata che mi ha informato che sono stato nominato agli Oscar 2017. Ad essere sincero, non sono riuscito ancora a metabolizzare la notizia, ma sto guardando tutte queste belle facce sorridenti intorno a me. Facce delle persone che amo. E sento un opprimente senso di gratitudine. Ciò che rende tutto questo ancora più speciale è che, in questo momento, mi trovo in India. Questo paese così coinvolgente occupa un posto speciale nel mio cuore ed è dove il viaggio di Saroo è nato. Questo film non sarebbe lo stesso senza l’amore, l’impegno che Garth Davis ha messo nel realizzarlo. Voglio condividere questo momento con Luca, Grieg, Jenny Kent, Iain, Angie, Emile, Sunny, Nicole, Davide, Rooney, Divian, Priyanka, la famiglia Brierley e tutto il team della Weinstein Co.. ”Lion” ribadisce che l’amore non è dettato dal colore della pelle, dalla razza, dalla sessualità, dalla condizione sociale o dalle origini che ognuno di noi ha. E questo è il messaggio che voglio diffondere in questi tempi incerti. Questo film sarà per sempre una delle esperienze più memorabili della mia vita.”
Adesso non ci resta che aspettare il prossimo 26 febbraio per scoprire i vincitori. La corsa agli Oscar 2017 è appena iniziata!
Share this article