Oscar 2017: Licenziati i due contabili colpevoli dello scambio La La Land – Moonlight
02/03/2017 di Thomas Cardinali

La notizia era nell’aria da giorni ed ora è ufficiale: i due contabili protagonisti del clamoroso scambio agli Oscar 2017 sono stati licenziati dall’Academy.
Il Presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs ha dovuto prendere una dura decisione che era già scritta da giorni: i due contabili della PricewatehouseCoopers Martha Ruiz e Brian Cullinan non lavoreranno più per l’Academy come riporta il The Hollywood Reporter. La sanzione per il clamoroso scambio che ha riempito di ridicolo l’organizzazione più prestigiosa del mondo per il cinema era inevitabile dopo che Brian Cullinan aveva scambiato la busta del miglior film provocando il surreale teatrino tra La La Land e Moonlight.

Lo sfortunato scambio delle buste è avvenuto a causa di una distrazione da parte di un tweet di Cullinan dopo l’Oscar assegnato ad Emma Stone, dato che il contabile era proprio impegnato a fotografare la splendida attrice e a postare il tutto su Twitter nel momento in cui avrebbe dovuto consegnare la busta con scritto “Moonlight“. La bellezza e bravura di Emma Stone non sono attenuanti per la clamorosa svista e l’Academy ha deciso di optare per il licenziamento in tronco. Licenziata anche la collega, colpevole di una non pronta risposta per risolvere l’impasse dato che i produttori di La La Land avevano già terminato ben due discorsi di ringraziamento per l’Oscar prima che qualcuno fermasse il tutto.
Continua a seguirci sulla pagina Facebook ilmiocinema!
Share this article