Oscar 2017: Manchester by the Sea Miglior Sceneggiatura Originale e Moonlight Miglior Sceneggiatura Non Originale

Manchester by the Sea conquista la statuetta degli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Moonlight invece come Miglior Sceneggiatura Non Originale.

A salire sul palco del  Dolby Theatre di Los Angeles per premiare la Miglior Sceneggiatura Originale Ben Affleck e Matt Damon che consegnano la statuetta a Kenneth Lonergan per “Manchester by the Sea”.  Lonergan primo Oscar e quinta nomination:

“Mi piace il cinema e farne parte. Grazie a Casey Affleck. Questo film parla di persone che provano a prendersi cura di persone davanti alle difficoltà, io sono stato preso in cura da persone che mi hanno amato. Non potrei amare di più di mia moglie ma ci proverò, grazie al mio patrigno che si è occupato in modo esemplare di mia mamma negli ultimi 5 anni della sua vita”

Oscar

Tra gli altri candidati come miglior sceneggiatura c’erano Damien Chazelle con  La La Land, Taylor SheridanHell or High Water, Efthymis Filippou e Yorgos LanthimosThe Lobster, Mike Mills20th Century Women.
Amy Adams consegna il premio per la Miglior Sceneggiatura Non Originale a Barry Jenkins con “Moonlight”.

“Amate il processo e non il risultato, ma io amo anche il risultato. le persone non possono vedere le vite riflesse in un film, ma noi lo abbiamo fatto”. “Vorrei dire grazie dio per mia mamma, ma per Naomi Jharris. Questo Oscar è per tutte le persone di colore trangender che non hanno un genere, anche le persone che vengono da liberty city ce la possono fare”

Oscar
Tra i candidati che concorrevano per l’Oscar come Miglior Sceneggiatura non Originale Eric HeissererArrival, Luke DaviesLion – La strada verso casa (Lion), August WilsonBarriere (Fences), Allison Schroeder e Theodore MelfiIl diritto di contare (Hidden Figures).

Share this article