Oscar 2017: migliore attore e attrice non protagonista
23/02/2017 di Redazione
La cerimonia degli Oscar 2017 si avvicina: due delle categorie più interessanti sono quelle di attore e attrice non protagonista. In nomination grandi nomi come Jeff Bridges e Michael Shannon e attori più giovani, tra cui Lucas Hedges e Dev Patel. Tra le attrici, una cinquina di star: Naomie Harris, Nicole Kidman, Octavia Spencer, Michelle Williams e Viola Davis.
Siamo a Febbraio ed è tempo di previsioni. L’Oscar all’attore/attrice non protagonista è sempre molto ambito e, in questo 2017, la lotta appare dura, soprattutto sul versante femminile. Iniziamo dunque con le signore…
Nicole Kidman è una madre adottiva in “Lion”, piena d’amore e alle prese con le difficoltà anche emotive di un figlo (Dev Patel) che cerca la genitrice biologica. Ruolo difficile, ma la Kidman, assieme al film, non brilla particolarmente. Naomie Harris, la bond girl di “007: Skyfall” e musa di Danny Boyle in “28 giorni dopo”, interpreta una madre degenere in “Moonlight”. Probabilmente sono le meno ‘papabili’ della cinquina.
Molto quotata la vittoria di Viola Davis per “Barriere”, alla sua terza nomination dopo quella per “Il dubbio”, nel 2007 come attrice non protagonista, e per “The Help”, nel 2012 come protagonista. Crediamo per la star di “How to get away with a murder – Le regole del delitto” sia arrivato il momento di ricevere l’ambita statuetta!
Da non dimenticare Michelle Williams che, con il suo piccolo ma centrale ruolo nel bellissimo “Manchester by the sea”, ha lasciato il segno (ed è la nostra preferita!). Possibile sorpresa è Octavia Spencer, Oscar per la migliore attrice non protagonista nel 2012 per “The Help”, candidata quest’anno per il film “Il diritto di contare”.
Ricapitolando:
Miglior attrice non protagonista
Naomie Harris, Moonlight
Nicole Kidman, Lion
Octavia Spencer, Il diritto di contare
Michelle Williams, Manchester by the sea
Viola Davis, Barriere
Passiamo ora agli uomini, cambiando pagina…
Share this article