Oscar 2017: Piper vince come miglior cortometraggio animato
27/02/2017 di Redazione
Trionfa all’89° edizione degli Academy Awards il corto Pixar Piper, che vince il premio Oscar al Miglior Cortometraggio d’Animazione.
Si è tenuta stasera l’89° edizione degli Academy Awards, la famosa cerimonia di premiazione americana con le statuette più ambite nel mondo del cinema: gli Oscar. Tra le numerose categorie premiate c’è quella del Miglior Cortometraggio d’Animazione, che ha visto trionfare il corto Pixar Piper, diretto dal regista canadese Alan Barillaro.
Il corto d’animazione ha intenerito nelle sale diverse generazioni di spettatori con la breve storia del piccolo piovanello, che impara ad affrontare la paura dell’acqua per procurarsi il cibo e godersi le meraviglie sotto la superficie. Piper è stato trasmesso nelle sale cinematografiche prima dell’inizio del lungometraggio Alla Ricerca di Dory, diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane scritto da Andrew Stanton e Victoria Strouse. I personaggi di Dory e Marlin sono doppiati rispettivamente da Ellen DeGeneres , l’attrice e conduttrice televisiva che aveva condotto l’edizione degli Academy Awards del 2014, e Albert Brooks in lingua originale, in italiano da Carla Signoris e Luca Zingaretti. Il film si è recentemente vinto 3 premi ai People’s Choice Awards, dove Ellen DeGeneres ha battuto il record come attrice più premiata di tutti i tempi.
Passate da: Disney Castle ⁰o⁰
Share this article