Oscar 2017: squalificato uno dei candidati dall’Academy

È stato diffuso ieri un comunicato dell’Academy per la qualificazione di una delle nomination per il prestigioso premio Oscar: ecco di chi si tratta.

Si terrà stasera l’89° edizione degli Academy Awards, la cerimonia degli Oscar, ma qualcuno no ne potrà più prendere parte: si diffonde su twitter infatti la notizia della revoca della nomination al miglior sonoro di Greg P. Russell, per il film 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
ECCO IL COMUNICATO:
Oscar
La ragione della squalifica:

“La decisione è stata maturata a seguito della scoperta che Russell aveva chiamato i suoi compagni membri della giuria per segnalargli il suo lavoro nel film, violando il regolamento. Non sarà aggiunto un nuovo candidato per ’13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi’. I restanti candidati per il film sono Gary Summers, Jeffrey J. Haboush e Mac Ruth.”

I candidati per il film 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi si contenderanno la statuetta con Andy Nelson, Ai-Ling Lee e Steve A. Morrow per La La Land; David Parker, Christopher Scarabosio e Stuart Wilson per Rogue One – A Star Wars Story; Kevin O’Connell, Andy Wright, Robert Mackenzie e Peter Grace per La battaglia di Hacksaw Ridge; Bernard Gariépy Strobl e Claude La Haye per Arrival.

Share this article