Oscar 2017: Suicide Squad porta in trionfo l’Italia al miglior trucco
27/02/2017 di Redazione
Suicide Squad vince il premio oscar per il “Miglior Trucco” agli 89° Academy Awards. A ritirare il premio i truccatori italiani Alessandro Bertolazzi e Giorgio gregorini.
Si è tenuta stasera l’89° edizione degli Academy Awards, la famosa cerimonia di premiazione americana con le statuette più ambite nel mondo del cinema: gli Oscar. Tra le categorie premiate quella del “Miglior Trucco”, che ha visto trionfare (noi lo avevamo predetto nel nostro special) Suicide Squad, il film diretto da David Ayer con protagonisti Margot Robbie, Will Smith e Jared Leto.
Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un’entità insuperabile ed enigmatica. L’ufficiale dell’intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la SUICIDE SQUAD risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?
Ecco il discorso deii due italiani Giorgio Gregorini ed Alessandro Bertolazzi durante la cerimonia di premiazione:
Ho aspettato 50 anni per parlare, grazie Academy per aver reso tutto questo possibile. È un sostegno verso il film, grazie a mia moglie giovanna. Io vengo dlall’ITalia e va a tutti gli immigrati. “Vorrei dedicarlo a mia moglie che è morta è non è più con me”.
Share this article