Oscar 2017: l’attrice Viola Davis è da record
25/01/2017 di Redazione
Viola Davis batte il record come attrice di colore più volte candidata agli Academy Awards con la sua terza nomination per il suo ruolo in Barriere, come Miglior Attrice Non Protagonista, agli Oscar 2017.
È di ieri l’annuncio di tutte le nomination alla 89° edizione degli Academy Awards in live-streaming. Non è stato solo La La Land a battere il record quest’anno: anche Viola Davis può vantare un nuovo primato, ovvero quello di essere l’attrice di colore più volte nominata agli Oscar, con la sua terza nomination.
L’attrice statunitense, classe 1965, di umili origini, aveva precedentemente ricevuto la candidatura come Miglior Attrice Non Protagonista nel 2008 per il suo ruolo nel film Il Dubbio, film con Meryl Streep diretto da John Patrick Shanley. Nel 2012 arrivò la candidatura come Miglior Attrice Protagonista con The Help, film diretto da Tate Taylor in cui l’attrice lavora a fianco di Emma Stone. Ad aggiudicarle il record nella nuova edizione degli Academy è stata la terza nomination agli Oscar 2017, come Miglior Attrice Non Protagonista, in Barriere, film del 2016 di Denzel Washington, in cui interpreta la moglie del protagonista.
L’attrice ha così commentato la sua nomination al Los Angeles Times:
“Grazie all’Academy per aver riconosciuto questo straordinario, importante film e il mio lavoro svolto. Grazie a te, Denzel, per averlo diretto!”
Altre notizie relative agli Oscar 2017:
Share this article