Oscar 2017: Zootropolis e Kubo favoriti per il miglior film d’animazione
26/02/2017 di Redazione
Vediamo un po’ quali sono i candidati per il premio Oscar al Miglior Film D’Animazione e quali potrebbero avere maggiori probabilità di vittoria.
I Favoriti
Parliamoci chiaro: il 55° Classico Disney, Zootropolis, ha quantitativamente e qualitativamente le carte in regola per ottenere il premio più ambito come Miglior Film D’Animazione. Il film di Byron Howard e Rich Moore infatti non solo ha vinto il Golden Globe nella sua categoria, ma anche numerosi altri riconoscimenti, come ad esempio ben 6 premi agli Annie Awards. Il punto di forza di questo film è quello di divertire i bambini e far pensare gli adulti: ambientato in un mondo popolato da animali, riesce a mettere in luce problemi e criticità al livello politico e sociale molto attuali nella nostra società. Un film brillante che, oltre a intrattenere con scene talvolta esilaranti, può far riflettere.
Potrebbe dargli del filo da torcere Kubo e La Spada Magica, film della Laika Entertainment distribuito dalla Universal Pictures. Il film d’animazione infatti ha recentemente spezzato la rete di premi assegnata al rivale Disney, aggiudicandosi il BAFTA come miglior film d’animazione. L’opera vanta dei pregi dal punto di vista tecnico, trascinando lo spettatore con le sue musiche e l’abile utilizzo della stop-motion, tanto da ottenere una seconda nomination ai Migliori Effetti Speciali. La qualità del prodotto consiste anche nella trama, capace di appassionare i più piccoli ma anche gli adulti, per la profondità con cui vengono trattati temi importanti, come quello della famiglia.
Probabilità in percentuale:
Zootropolis: 40%
VOLTATE PAGINA per leggere le probabilità degli altri candidati al Premio Oscar!