Oscar 2017: Zootropolis vince come miglior film d’animazione

Trionfa all’89° edizione degli Academy Awards il 55° Classico Disney Zootropolis, che vince il premio Oscar al Miglior Film d’Animazione.

Si è tenuta stasera l’89° edizione degli Academy Awards, la famosa cerimonia di premiazione americana con le statuette più ambite nel mondo del cinema: gli Oscar. Tra le numerose categorie premiate c’è quella del Miglior Film d’Animazione, che ha visto trionfare il 55° Classico Disney: Zootropolis, diretto dal Byron Howard e Rich Moore, che aveva già vinto il Golden Globe nella sua categoria, ma anche numerosi altri riconoscimenti, come ad esempio ben 6 premi agli Annie Awards
Protagonisti di questo film sono la coniglietta Judy Hopps, doppiata da Ginnifer Goodwin, e la volpe Nick Wilde (Jason Bateman), in una città popolata da animali, le cui problematiche sociali non sono molto diverse da quelle del mondo reale. Zootropolis è, insomma, un film che ha il pregio di divertire e far riflettere sia adulti che piccini.
Oscar 2017
Il discorso dei due registi:

“Grazie, grazie all’Academy. 5 anni fa a abbiamo avuto la folle idea di parlare dell’umanità attraverso animali parlanti e siamo grati al pubblico in tutto il mondo che ha raccolto questo stile e la storia di tolleranza che è più forte della paura degli altri. Vogliamo ringraziare tutti i tecnici che hanno messo anima e cuore in questo film.”

Inoltre Byron Howard ha ringraziato il marito, con il quale è sposato da 28 anni.

Passate da Disney Castle ⁰o⁰

Share this article