Oscar 2017: Emma Stone vince il premio come Miglior Attrice Protagonista
27/02/2017 di Redazione
Emma Stone vince l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista alla 89° edizione degli Academy Awards. LaLa Land si aggiudica la sesta statuetta
L’attrice, premiata da Leonardo DiCaprio, sale sul palco del Dolby Theatre emozionata più che mai e inizia il suo discorso:
“Grazie mille all’Academy, le donne di questa categoria…siete state straordinarie e vi ammiro più di quanto riesca a esprimere. A mia mamma, a mia papà, mio fratello spencer vi adoro. Veramente un momento come questo è una confluenza fantastica di opportunità, vi ringrazio di aver fatto parte di un progetto così speciale. Vi ringrazio per la fiducia e la pazienza. Grazie Ryan per avermi fatto ridere e aver alzato l’asticella, sei stato il partner migliore che potevo sognare in quest’avventura. Verro a ringraziare singolarmente tutti gli amici della troupe. Ho ancora tanto da crescere e da imparare e questo ragazzo è un simbolo fantastico che mi accompagnerà nel resto del mio viaggio”.
La sfida all’ambitissima statuetta per le attrici protagoniste ha visto in nomination Isabelle Huppert con Elle, Ruth Negga – Loving, Natalie Portman – Jackie, Meryl Streep – Florence (Florence Foster Jenkins).