Oscar Wilde si mostra: “The Happy Prince e altre fiabe”, esposizione di opere al RvB Arts

Oggi pomeriggio è stata inaugurata la mostra che esporrà  opere ispirate ai racconti dell’autore.

RvB Arts ospiterà fino al 14 gennaio 2017 opere di 17 artisti, dalla pittura, scultura, disegno, collage, fotografia, ispirate alle fiabe dell’autore irlandese Oscar Wilde. RvB Arts, creata da Michele von Buren ha come scopo quello di far conoscere l’arte contemporanea in maniera  originale, informale e rendendola alla portata di tutti dal punto di vista economico promuovendo l’Accesible Art.
rvb-arts_alessandro-sicioldr_oracolo
 
“The Happy Prince e altre fiabe” darà forma alla creatività dello scrittore, che con i suoi racconti di re, nani e sirene, streghe e avventure esotiche, ha colorato l’infanzia di molte persone, più adulti che bambini, perché come diceva lui stesso “le fiabe sono scritte non per fanciulli, ma per persone dall’animo fanciullesco”.
L’evento è legato al progetto AfricaSì Onlus,  con lo scopo di raccogliere fondi per supportare l’istruzione di bambini delle baraccopoli di Deep Sea, Nairobi, Kenya. I donatori faranno un offerta libera a partire da 2 euro, che gli permetterà di partecipare all’estrazione finale (che avverrà domani, a conclusione di queste due giornate di inaugurazione) e di vincere una delle quattro opere messe a disposizione dagli artisti. A premiare i quattro vincitori, saranno personaggi del mondo dello spettacolo, presenti all’evento vista l’importanza.
 

Share this article