Outlander 3: Diana Gabaldon parla di Jaime, Claire e Mr. Willoughby
13/01/2017 di Redazione
Mr. Willoughby sarà introdotto nella terza stagione di Outlander e, dal momento che si tratta del primo personaggio cinese ad apparire nello show, l’autrice Diana Gabaldon si è premurata di precisare che non rappresenterà la popolazione cinese. Inoltre, ha parlato di cosa le ha dato l’idea per la creazione dei suoi protagonisti, Jamie e Claire.
“Ho risposto: ‘Non lo so, non ne ho mai letta una’. Quindi sono uscita e ho comprato tre bestsellers di quel genere. Sono sicura che si tratta di una semplice coincidenza, ma in ognuno di questi i protagonisti erano un’eroina vergine di circa 18 anni e un uomo molto più grande di lei, di 35 anni o giù di lì. In due libri su tre, l’eroina veniva stuprata prima di essere salvata dal gentiluomo. Ho subito pensato: ‘Ovviamente non scriverò questo tipo di storia’. Ed è così che Jamie è diventato la vergine e Claire la più esperta tra i due. E in questa panoramica, una volta introdotto Black Jack Randall, mi sembra ovvio cosa volesse per davvero.”
Gabaldon ha anche parlato della terza stagione di “ Outlander ”, durante la quale verrà introdotto un personaggio cinese. Affrontando il problema del pericolo di incorrere in stereotipi razzisti, l’autrice ha spiegato che il personaggio è basato un immigrante cinese davvero esistito, di nome Mr. Hu, che arrivò ad Edimburgo nella seconda metà del 1700. Nessuno sapeva da dove fosse arrivato Mr. Hu, lui non conosceva la lingua parlata in quel nuovo mondo e le persone lo compativano, ma poichè non riuscì a stringere alcun tipo di rapporto con nessuno, finì per bere fino alla morte.
Per quanto riguarda, invece, l’altezza di Mr. Willoughby, Gabaldon ha detto di essere consapevole che non tutti i cinesi sono bassi. Ma ha anche fatto notare che sia Jamie che Claire erano persone “straordinariamente alte per l’epoca in cui vivono, sono quasi destinati a vedere le altre persone come basse, dal loro punto di vista.” Quindi, quando i fan vedranno il nuovo personaggio interagire con la Sassenach e suo marito, dovrebbero tenere a mente che l’autrice non intendeva insultare nessuna cultura.
“ Outlander ” tornerà sugli schermi nella primavera del 2017, anche se ancora non è stata svelata una data precisa. La produzione della terza stagione è già ben avviata con più della metà degli episodi già girati e una nuova location già stabilita, il finale è già stato scritto e a breve si aspetta un primo trailer. Intanto, vi invito a passare dalla pagina italiana di “ Outlander ”!