Outlander 3: La terza stagione sarà diversa dal libro
22/06/2017 di Redazione
La notizia arriva un po’ a sorpresa per i fan di “ Outlander ”. Solo pochi giorni fa Diana Gabaldon, autrice dei libri che hanno ispirato la serie, aveva spiegato quanto la terza stagione fosse fedele al libro. Si era detta entusiasta dei primi nove episodi, visti in anteprima. Oggi, invece, il produttore esecutivo Ron Moore ha rivelato che ci sarà una grande differenza.
“La maggior parte degli eventi più significati ci sarà, ma probabilmente li ordineremo in modo diverso e li presenteremo in maniera leggermente differente. Il terzo libro ha una linea narrativa più scorrevole di quella complessa del secondo libro. Raccontava la storia di Jamie per molto tempo, e poi Claire arrivava e si metteva in pari.”
Lo show, quindi, si prenderà alcune libertà. Ciò non toglie che gli eventi più importanti non saranno modificati, saranno soltanto presentati in maniera leggermente diversa da come sono descritti nel libro “ Voyager ” (il terzo della saga letteraria di Diana Gabaldon). E poi, ci saranno delle aggiunte rispetto al romanzo: la più significativa, è la rivisitazione del ruolo di Frank.
Intanto, le riprese della terza stagione sono appena finite e ci tocca aspettare settembre. Non dimenticate di passare dalla pagina italiana dedicata ad “ Outlander ” per scoprire tutte le ultime notizie!