Outlander 3: Novità su Geillis e sul rapporto tra Frank e Claire

I lettori della saga di Outlander immaginavano già il grande ritorno, ma per i fan dello show rivedere Geillis Duncan è una vera e propria sorpresa. Inoltre, Tobias Menzies fornisce qualche dettaglio sul rapporto che avranno Frank e Claire ad inizio stagione.

Le riprese in Scozia sono finite, ma le novità sono appena iniziate: Geillis Duncan, tornerà nella terza stagione di “ Outlander ”. A confermarlo è l’attrice stessa, Lotte Verbeek, che dopo aver postato varie foto del suo arrivo in Scozia, ha scritto ieri su Twitter:

“Ultimo giorno di riprese, per adesso. Devo girare degli spezzoni davvero belli.”

Il tutto corredato dagli hashtag Geillis Duncan e Outlander. Per i lettori dei libri, la notizia non è sorprendente: nel libro “ Voyager ”, su cui sarà basata la trama della terza stagione, Geillis ha un ruolo importante, come lo ha avuto nelle precedenti stagioni dello show (ricordiamo che è stata presente nel passato così come nel presente di Claire).

Outlander
Lotte Verbeek (Geillis Duncan) e Caitriona Balfe (Claire Fraser) in una scena della prima stagione di Outlander.

Un’altra notizia interessante, viene direttamente dagli attori Caitriona Balfe (Claire) e Tobias Menzies (Frank), che in recenti interviste hanno parlato della relazione dei loro personaggi. Caitriona, in particolare, ha parlato di quanto Claira sarà sopraffatta dal dolore per la perdita di Jamie, cosa che renderà a dir poco complicato il suo rapporto con il marito, Frank.

“Ad inizio stagione, Claire è tornata da Frank ed è una situazione difficile per lei, perchè si tratta di un uomo che non ha fatto nulla di sbagliato. Era il suo primo amore, era un buon marito, ma a causa delle circostanze lei si è innamorata di un altro, e lo amava molto più profondamente di quanto abbia mai amato Frank. Quindi, quando torna indietro, è una donna travolta dal dolore del lutto, di fronte ad un uomo pieno di speranza e amore, che spera di tornare alla relazione che avevano prima. Ma ciò non avverrà mai per Claire, che è affezionata a lui ma che sente anche di doverlo tenere a debita distanza.”

Nel frattempo, all’inizio della terza stagione di “ Outlander ”, Frank sta cercando di riprendersi dalle emozioni causate dal ritorno della moglie. Nel corso degli anni, aveva rinunciato a cercarla e si era seppellito nel lavoro, cercando di sopravvivere alla sua perdita, ma ora le cose sono cambiate. Ecco cosa ha dichiarato Tobias Menzies:

“Non credo che [Frank] abbia voltato pagina, non credo che abbia frequentato altre persone: sembra il tipo d’uomo che avrebbe semplicemente sepolto quella parte di sè. Le sue qualità migliori sono la lealtà e l’integrità morale. Può apparire come una persona molto tranquilla, ma è un grande uomo: la sua reazione al racconto di Claire è eccezionale, una dimostrazione d’amore imperfetta e di compromesso, ma decisamente straordinaria.”

Nella stessa intervista, Menzies sembra aver suggerito che la terza stagione di “ Outlander tornerà in estate, ma siamo ancora in attesa di conferme o smentite. E mentre il cast dello show continua ad arricchirsi di nuovi personaggi, ricordate di passatre dalla pagina italiana di “ Outlander ” per rimanere sempre aggiornati!
 

Share this article