Outlander 3: Il numero degli episodi non è cambiato

La terza stagione di Outlander avrà 10 o 13 episodi? La produttrice esecutiva Maril Davis risponde finalmente alla domanda che aveva scatenato il malcontento dei fan.

Alcune voci di corridoio volevano la terza stagione di “ Outlander ” ridotta, con meno episodi rispetto ai 13 precedentemente annunciati. A smentire queste voci ci ha pensato la co-produttrice esecutiva Maril Davis, che ha rassicurato i dubbiosi e ha confermato che la popolare serie targata Starz avrà 13 episodi. I produttori non hanno tagliato o eliminato nulla, nonostante quanto riportato da alcuni siti.Outlander
Rispondendo alle domande dei fan su Twitter, Davis ha spiegato che qualsiasi notizia di una terza stagione di “ Outlander ” composta da soli 10 episodi è da ritenersi falsa. Solitamente, una serie televisiva non ha mai un numero di episodi inferiore ad 8, e molte si limitano ad averne 10. Il canale Starz ha provato per “ Outlander ” diverse soluzioni: la prima stagione era composta da 16 episodi, andati in onda in due parti intervallate da una pausa, che non fu gradita ai fan, che preferivano guardare lo show senza interruzioni.
Outlander
La seconda stagione è andata in onda, quindi, senza pause. Tuttavia, è stata ridotta a 13 episodi. I produttori sentivano che questo sarebbe stato il numero ideale di episodi su cui lavorare: i libri di Diana Gabaldon, su cui “ Outlander ” è basato, sono molto lunghi e adattarli per il piccolo schermo può essere complicato, ma 13 episodi formano un lasso di tempo appropriato in cui narrare la storia. Un altro elemento da prendere in considerazione è il tempo necessario a filmare lo show: più episodi significherebbe una produzione più lunga, di conseguenza un posticipo nella messa in onda della serie.
Outlander
Quindi, per adesso, “ Outlander ” rimarrà una serie composta da 13 episodi a stagione, che andranno in onda senza pause nel mezzo. La terza stagione è nel pieno delle riprese a Cape Town, Sud Africa, che termineranno a giugno. Alcuni membri del cast hanno già completato il proprio lavoro, il che include anche la registrazione dei dialoghi in studio.
Passate sulla pagina italiana dedicata allo show!

Share this article