Outlander 3: Ascolti première da record, possibile contemporanea per la 4ª stagione?
16/09/2017 di Thomas Cardinali
La terza stagione di Outlander si è aperta con il record assoluto di ascolti per lo show Starz e c’è chi già chiede a gran voce una contemporanea mondiale sottotitolata, ecco tutti i dettagli.
Outlander sta guadagnando sempre maggiori consensi dimostrandosi uno degli show più in salute del panorama seriale, sfruttando anche la produzione di Starz che tra gli altri prodotti può contare su Black Sails. La première della terza stagione (leggi la nostra recensione) è stata seguita infatti da circa 1,5 milioni di spettatori, che superano i 2 milioni se consideriamo il servizio di streaming. Un risultato sorprendente dato che la première della seconda stagione di Outlander era stata seguita solo da 1,45 milioni di fan. Certo, siamo lontanissimi dagli oltre 12 milioni del season finale di Game of Thrones 7 ma c’è da dire che la prima stagione in assoluto dello show HBO poteva contare su “appena” 2,5 milioni di media ad episodio e quindi non molti in più rispetto ad Outlander.
Il risultato straordinario di Outlander non può far altro che inorgoglire Starz, il cast, ma soprattutto l’autrice della saga letteraria Diana Gabaldon il cui materiale potrà permettere ancora numerose stagioni dello show. Ora la curiosità è tutta per il secondo episodio (vedi la nuova clip sottotitolata) in cui capiremo se gli ascolti terranno il colpo oppure se addirittura continueranno a crescere. C’è da ricordare che Outlander verrà trasmesso “ufficialmente” in Italia dal prossimo 29 settembre su FoxLife e quindi tutti gli ascolti fino a questo momento del pubblico italiano non sono addizionali al ranking globale dell’episodio. Un motivo in più per Starz di studiare una distribuzione globale in contemporanea anche in Italia su FoxLife per la già confermata quarta stagione.
https://www.facebook.com/OutlanderItalia/
Vai a pagina due per scoprire tutte le ultime notizie su Outlander 3!
Share this article