Outlander: Cinque comparse pronte a dare vita ad uno spin-off sul post Culloden

Dalla Scozia arriva lo ‘spin-off’ di Outlander: un gruppo di comparse, ispirate dagli eventi storici narrati nello show, ha scritto il copione di una storia ambientata subito dopo la terribile Battaglia di Culloden.

The Scottish Sun ha riportato un’interessante notizia: alcune comparse di  “ Outlander ” hanno scritto il copione di uno spin-off, incentrato interamente sulla vita di cinque guerrieri scozzesi dopo la Battaglia di Culloden. Gli attori hanno recitato al fianco di Sam Heughan in quella che sarà l’epica battaglia mostrata ad inizio terza stagione e da lì hanno avuto l’idea di continuare a seguire le vite degli uomini del clan Fraser.
Outlander
Il gruppo di comparse, formatosi proprio sul set di “ Outlander ”, si è dato il nome di ‘Paca’ – che in gaelico vuol dire ‘Il Branco’ – ed è formato da Andy McAlindon di Kilmalcolm, Grant McGregor di Dundee, Jon Dan Duncan di Ayrshire, Jay Graham di Glasgow e Barry Stewart di Inverness. L’idea dello spin-off è venuta a Grant McGregor, un ex-geofisico con la passione per la scrittura, che è stato ispirato dagli eventi storici descritti in “ Outlander ” e dalla grande amicizia nata con i colleghi, tanto che, penna alla mano, ha iniziato a scrivere il copione di una storia ambientata subito dopo gli orrori della Battagli di Culloden.
Outlander
I cinque attori hanno  lavorato come comparse nella seconda e terza stagione di “ Outlander ” e sono subito diventati grandi amici. Inoltre, lavorando sul set sono stati attratti dagli eventi storici dietro la trama dello show e hanno cominciato a fare delle ricerche sulla storia della Scozia. Andy McAlindon ha detto che la sua passione lo ha persino portato a comprare un costume da giacobita: gli altri lo hanno seguito ed è così che sono nati i Paca. Lo scrittore ha dichiarato:

“Ci divertiamo e andiamo molto d’accordo, abbiamo un grande senso di cameratismo. Questo mi ha ispirato a scrivere una storia su cinque highlanders e le loro vite subito dopo la Battaglia di Culloden: come hanno reagito, come sono sopravvissuti e cosa gli è accaduto dopo. La prima bozza è completa e stiamo cercando dei fondi. Vogliamo produrlo noi stessi, in Scozia, usando gli incredibili attori e crew che ci sono qui.

 

Gli attori sono anche molto impegnati nel sociale, raccogliendo denaro per beneficenza, e si sono guadagnati l’ammirazione di Scott Kyle, che in “ Outlander ” interpreta Ross:

“Sono molto fiero di questi ragazzi, che si vestono da giacobiti e si presentano così per raccogliere soldi per beneficenza, è davvero lodevole ciò che fanno. Di giorno sono impegnati con i loro lavori e con la loro passione per Outlander, ma trovano comunque il tempo di fare opere di beneficenza.

Intanto, si continua a girare la terza stagione dello ‘show madre’, attualmente in Sud Africa, con nuove foto dal set che rendono più sopportabile l’attesa. Non dimenticate di passare dalla pagina italiana dedicata ad “ Outlander ”!
 

Share this article