Pacific Rim Uprising: nuovi dettagli su trama e protagonisti

Il sequel del monster movie Pacific Rim, diretto nel 2013 da Guillermo Del Toro, vedrà nel ruolo protagonista John Boyega, figlio del personaggio interpretato da Idris Elba nel primo film. Ecco dunque la sinossi di Pacific Rim Uprising, che fornisce nuovi dettagli su trama e cast.

Ci sono novità riguardanti Pacific Rim Uprising, sequel del celebre Pacific Rim (2013), film di fantascienza diretto da Guillermo Del Toro, che si è rivelato con il suo successo un buon punto di partenza per la crezione di un vero e proprio franchise. Questa volta la regia è stata assegnata a Steven S. DeKnight, volto più noto agli amanti delle serie tv che non a quelli del grande schermo: DeKnight è la mente dietro la serie Spartacus ed è produttore esecutivo della prima stagione di Daredevil.
pacific rim
John Boyega durante le riprese di “Pacific Rim Uprising”

Pacific Rim Uprising, diretto da Steven S. DeKnight, uscirà nelle sale a Marzo 2018

Pacific Rim Uprising è prodotto da Legendary Pictures e Universal, che hanno poche ore fa rilasciato una sinossi del film, contenente alcuni dettagli chiave su trama e personaggi. Ecco la traduzione del testo ufficiale:

Il conflitto su scala mondiale tra catastrofiche creature ultraterrene e le eccezionali macchine pilotate dall’uomo costruite per sconfiggerle è stato solo il preludio dell’assalto totale contro l’umanità di Pacific Rim Uprising.

John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza) interpreta il ribelle Jake Pentecost, pilota di Jaeger un tempo promettente il cui padre ha dato la vita per assicurare la vittoria dell’umanità contro i mostruosi “Kaiju”. Jake ha da allora abbandonato il suo addestramento per cadere vittima del mondo del crimine. Ma quando una ancora più inarrestabile minaccia è scagliata contro le nostre città costringendo il mondo in ginocchio, lui ottiene un’ultima possibilità di seguire l’eredità del padre grazie alla sorella, Mako Mori (Rinko Kikuchi) – che sta guidando una nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra del conflitto. Nel tentativo di cercare giustizia per i caduti, la loro unica speranza consiste nell’unire le forze in una ribellione globale contro la minaccia dell’estinzione.
A Jake si unisce il pilota provetto e rivale Lambert (lo Scott Eastwood di Fast & Furious 8) e la quindicenne hacker di Jaeger Amara (la novità Cailee Spaeny), dato che gli eroi del PPDC restano la sua sola famiglia. Innalzandosi al grado di principale forza di difesa della Terra, segneranno il passo di una spettacolare nuova avventura su imponente scala.

Nel cast di Pacific Rim Uprising, nelle sale il prossimo anno, anche Jing Tian, Burn Gorman, Adria Arjona e Charlie Day.
Per ulteriori dettagli sul sequel di Pacific Rim, trovate i nostri approfondimenti qui: John Boyega sul set (FOTO), Pacific Rim 2: Rimandata la data d’uscita

Share this article