Panini: Figurine Extra per Belotti, Gagliardini, Dzeko, Chiesa e Simeone

Le nuove figurine della Panini dedicate ai calciatori che stanno impressionando in questo campionato di Serie A e al Derby D’Italia!
La Panini ha realizzato nuove figurine extra per celebrare i protagonisti delle più recenti fasi del Campionato di Serie A TIM. Nella collezione “Calciatori 2016-2017”, è infatti presente la sezione “Film del Campionato” che sintetizza i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali. La prima figurina speciale è dedicata a Andrea Belotti, attaccante del Torino e della Nazionale corteggiato da diversi club internazionali, come “bomber made in Italy”. Altre figurine sono per Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter in prestito all’Atalanta, come “colpo di mercato”, e per Edin Džeko, calciatore bosniaco e attaccante della Roma, la cui vena realizzativa di questa prima parte della stagione vale il riconoscimento per l’”alto rendimento”.


Una figurina è poi dedicata ai “figli d’arte al top” Federico Chiesa e Giovanni Simeone: in questa stagione ricca di eredi di giocatori celebri, l’attaccante della Fiorentina, figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa, e l’attaccante brasiliano del Genoa, figlio dell’allenatore e a sua volta calciatore Diego Simeone, sono stati in grado di emergere, diventando in breve tempo elementi insostituibili nelle rose dei rispettivi club di appartenenza. L’ultima figurina è invece dedicata al Derby d’Italia e riproduce la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” che celebra la vittoria della Juventus sull’Inter lo scorso 5 febbraio grazie ad una prodezza di Cuadrado.

Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 25 febbraio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”. Altre 5 figurine sono state già distribuite lo scorso 28 gennaio, mentre le prossime uscite sono previste per il 25 marzo e il 24 giugno prossimi. “Con queste cinque nuove figurine extra continua il racconto della stagione e dei suoi protagonisti”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In questo caso, grazie alla possibilità di identificare le diverse figurine a collezione già iniziata, abbiamo scelto di concentrarci sui volti nuovi del campionato, giovani che stanno emergendo oltre ad un campione affermato come Džeko che sta vivendo una stagione straordinaria”.