Piccole Donne: in arrivo una miniserie

Il classico di Louisa May Alcott “Piccole Donne” sarà presto adattato per la televisione. 

Lo hanno annunciato ieri. PBS e Masterpiece adatteranno il capolavoro letterario “Little Women” in una miniserie di tre episodi. Sarà la Playground di “Wolf Hall” a produrre. Ad occuparsi della sceneggiatura troviamo Heidi Thomas (creatore di “Call the Midwife”), mentre Vanessa Caswill (“Thirteen”) sarà la regista.

Ambientata in Massachusetts durante la Guerra Civile, Piccole Donne vede protagoniste le sorelle March – Jo, Meg, Beth e Amy – , il cui padre è in guerra, mentre da ragazze  diventano donne. 

Piccole Donne

Piccole Donne aveva già avuto più di un adattamento cinematografico, il più recente è quello del 1994 con Claire Danes, Wynona Ryder, Susan Sarandon, Christian Bale ed una piccolissima Kristen Dunst. Nel 2015 il canale statunitense CW (lo stesso di del DC Universe, The Vampire Diaries e Supernatural) aveva provato a realizzarne un adattamento sci-fi. con Michael Weatherly in veste di produttore esecutivo, ma il progetto non andò mai in porto.
Piccole Donne è uno dei romanzi inglesi più amati. È ironico, dolce, romantico, una storia di crescita, sul diventare grande ed innamorarsi. Mai come oggi la storia di una famiglia che cerca di trovare la felicità in un mondo in crisi è necessaria. Le sorelle March sono pronte a tornare per una nuova generazione di spettatori.

Share this article