P!nk: le radio americane discriminano tutti gli artisti over 35
15/10/2017 di Redazione
“ P!nk da la sua opinione riguardo alla discriminazione dell’età dei cantanti e accusa le radio per boicottaggio, ecco l’intervista:”
La cantante statunitense P!nk durante una recente intervista ha parlato di un aspetto problematico della carriera di molti artisti. Il raggiungimento di una certa età, la quale influirebbe nel loro rendimento commerciale. In un periodo come quello odierno, in cui i teen idol emergenti dominano le classifiche e il mercato musicale ottenendo un discreto successo. Infatti sembra per P!nk che per gli artisti che hanno ormai superato la soglia dei 35 anni non ci sia più spazio. Soprattutto nel caso delle radio, rifiutano di trasmettere le loro canzoni.
P!nk nel suo caso sostiene che ormai sia inevitabile parlarne, dopo aver notato come le stesse radio non volessero ben accogliere il suo nuovo singolo, intitolato “What About Us“. Il singolo anticipa il settimo album di P!nk in studio ‘Beautiful Trauma’ in uscita il 13 Ottobre 2017, dopo ben 5 anni dal suo ultimo lavoro discografico.P!nk in tutta la sua carriera vanta 16 milioni di album venduti e 45 milioni di singoli digitali venduti. Oltre che ben 23 canzoni entrate nella Billboard Hot 40, di cui 4 in prima posizione. Nonostante ciò, sembra che ora la sua età sia diventata un ostacolo più grande.
Anche se attualmente la canzone sta ottenendo vari consensi e ha lentamente iniziato a girare nelle trasmissioni radio, non ha risparmiato il New York Times sulla sua personale opinione rispetto a questa situazione problematica. “Ormai le radio non trasmettono più le artiste oltre i 35 anni nella top 40” “Ci sono delle eccezioni, ma parliamo di canzoni, non di artiste – a meno che tu non sia Beyoncé”. Siete d’accordo con la sua opinione? Di sicuro è un fattore non trascurabile che potrebbe portare gli artisti di una certa età a promuovere diversamente la loro musica a svantaggio di quelli più giovani. Secondo voi ha ragione P!nk ?
Share this article