Pretty Woman: 10 curiosità sul film con Julia Roberts e Richard Gere

Pretty Woman, evergreen della cinematografia mondiale, ad oltre 25 dalla sua uscita al cinema continua ad essere proposto in tv. Stasera il film verrà riproposto si Rai 1 e per la prima volta in alta definizione. Per l’ocasione vi lasciamo 10 curiosità sul film che ha consacrato a star mondiali i due protagonisti Julia Roberts e Richard Gere.

Uscito nelle sale americane il 23 marzo 1990, Pretty Woman la commedia romantica per eccellenza, una delle più amate dal pubblico tanto da diventare un classico del genere, stasera verrà riproposto un’ennesima volta sul canale nazionale Rai 1 e, visto che fino ad ora nessuno ci aveva pensato, vi vogliamo fornire una decina di curiosità sul film che di sicuro, ne siamo certi, renderanno più interessante e romantica la visione. Uno dei capisaldi delle “Love story all’americana” assieme ad Ufficiale e Gentiluomo, Ghost e Dirty dancing, ha più di uno spunto di cui poter parlare, noi ve ne forniamo solamente 10, buona lettura !

Il film

pretty woman, richard gere, julia roberts
L’affascinante Edward Lewis (Richard Gere), un affarista senza scrupoli e di grande successo, specialista nell’acquistare grosse società in dissesto, che poi rivende, dopo averle smembrate con forte guadagno, trovandosi a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward (Julia Roberts). Edward, che è rimasto colpito dalla originale personalità e dalla bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro. Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti, perciò ora è in crisi, perchè, separato già da tempo dalla moglie, ha appena rotto i rapporti con l’amante. Quando il suo avvocato e amico Philip, che collabora con lui per l’affare in corso, gli consiglia di condurre con sè una ragazza alla cena d’affari con l’anziano magnate James Morse, capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare, Edward invita Vivian ad accompagnarlo, dandole molti soldi per comprarsi gli abiti adatti. Vestita coi suoi indumenti volgari e impacciata, Vivian si trova a disagio in un negozio di lusso, da dove viene cacciata, ma per fortuna l’aiuta con simpatia il direttore dell’albergo, Thompson, che non solo la manda nella sartoria di una sua amica, ma le insegna anche come comportarsi a tavola. E la cena ha successo, anche se Morse non vorrebbe dividere la sua società e alla fine sarà esaudito. Intanto Edward e Vivian scoprono di star molto bene insieme, il loro rapporto si arricchisce e presto i due si amano…

Share this article