Prey: un nuovo filmato ci mostra quali saranno i nostri nemici

Bethesda ci mostra le fattezze di quelli che saranno gli alieni che cercheranno di farci la pelle in Prey, FPS in uscita il prossimo 5 maggio.

Il canale YouTube di Bethesda ha appena pubblicato un inedito filmato dedicato a “Prey” intitolato La ricerca sui Typhon. Com’è facile intuire dal nome stesso del video, questo risulta essere una sorta di guida distribuita dalla TranStar Corporation per conoscere le varie forme di alieni che si manifesteranno durante il gioco. Tra di essi figurano il Typhon Cacoplamus (detto anche Mimic) dotato di straordinari capacità mimetiche, il Typhon Anthrophantasmus (Spettro) di forma vagamente umanoide, il Typhon Psychocratis (noto come Telepate) dotato di abilità psichiche che lo rendono un avversario temibile in battaglia.

Qualcosa è andato storto su Talos I. Quello che era cominciato come un esperimento mirato a migliorare l’umanità si è trasformato in un’infestazione su vasta scala dei Typhon, alieni tenuti in cattività a bordo della stazione spaziale stessa. I Typhon non sono soltanto una razza votata alla distruzione della razza umana, ma anche creature misteriose e con un ecosistema particolarmente evoluto. Nei panni di Morgan Yu, protagonista di questi esperimenti, dovrai affrontare l’invasione e salvare la Terra.

Prey è uno sparatutto in prima persona ideato da Raphaël Colantonio che gira su CryEngine. Lo sviluppo di questo titolo è stato piuttosto tormentato: originariamente la sua lavorazione era stata affidata ai ragazzi di Human Head Studios ma il progetto è stato poi cancellato da Bethesda nel 2014. Solamente nel 2016 Prey è stato riportato in vita e messo nelle sapienti mani di Arkane Studios. Se non vedete l’ora di mettere le mani su Prey non vi resta che attendere venerdì 5 maggio, giorno in cui sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 
 

Share this article