Prison Break 5: il cambiamento di Michael attraverso le parole di Wentworth Miller
19/04/2017 di Redazione

Il revival di Prison Break andrà in onda a partire dal 4 aprile. Michael è rinchiuso in un carcere dello Yemen e toccherà a Lincoln, questa volta, tirarlo fuori. Ma Michael non è più quello di un tempo, cosa è cambiato? Ne parla Wentworth Miller.
Wentworth Miller, Dominic Purcell, Sarah Wayne Callies, Amaury Nolasco, Robert Knepper, Rockmond Dunbar, e Paul Adelstein sono pronti per mostrare ai fan cosa è accaduto nel revival di “Prison Break” ai loro personaggi. Michael è rinchiuso in un carcere dello Yemen e toccherà a Lincoln, questa volta, tirarlo fuori.
Ma ciò a cui i fan dello show dovranno prestare attenzione è, soprattutto, il cambiamento di Michael. Dopo gli anni trascorsi, il tentativo di tornare accanto alla sua famiglia e tutto quello che è accaduto nel mezzo (e che scopriremo presto), Michael non sarà più quello di prima, o forse si?

Michael Scoffield “è intelligente e spietato, quando finisce dietro le sbarre per salvare il fratello” ha dichiarato Wentworth Miller parlando del personaggio che abbiamo incontrato e conosciuto nella prima stagione di Prison Break. “Mi piacerebbe pensare alla storia, come a quella di un solo uomo che si sveglia una mattina nella fossa dei leoni allo zoo. E per fuggire deve pensare alla via d’uscita e tenere d’occhio i leoni nello stesso tempo” ha proseguito l’attore.
Ma da quella prima stagione di Prison Break, da quel primo piano di fuga, da quegli imprevisti e da tutte le morti che ne sono susseguite, Michael ne esce come una persona completamente diversa. O forse, nonostante tutto quello che ha passato, dentro di sé Michael Scofield è sempre lo stesso?

“Micheal è stato in carcere, e questo lo ha cambiato” ha anticipato Miller. “Mentre Michael è sempre stato un po’ un lupo solitario, ora ha creato una famiglia surrogato“. Michael ideerà il suo piano di fuga, ma per portarlo a termine avrà probabilmente bisogno della sua nuova famiglia. “E’ un signor manipolatore. Ma ha anche un cuore enorme che interferiscono con i suoi programmi del giorno. Le sue mani sono sporche a questo punto della storia. Quindi, può ancora definirsi un brav’uomo? E’ una cosa complessa.”
Il revival di Prison Break andrà in onda a partire dal 4 Aprile. Michel è cambiato, non è più quello di prima e la domanda a cui bisognerà trovare una risposta è: dentro di sé, è ancora quell’uomo che ha rischiato tutto per salvare suo fratello?
E non dimenticate di seguire la pagina Prison Break Italia. – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – Wentworth Miller- Michael Scofield Italia
Share this article