Quantico 3: Il punto della situazione

Quantico 3 non ha una data certa, ma il lavoro di Seitzman e la macchina produttiva si sta già muovendo e arrivano alcune indiscrezioni in più su come il nuovo Showrunner intende lavorare sulla serie.

Premesso che non abbiamo notizie dirette da parte di ABC sulla data della premiére della season 3 di Quantico, la serie però è già in lavorazione e lo dimostra la stessa protagonista Priyanka Chopra, che si sta allenando duramente per il suo impegno in Quantico nei panni dell’ex agente CIA Alex Parrish.
Quantico
Allenamenti duri per Priyanka Chopra

Quantico come sappiamo ha salutato il suo creatore, Joshua Safran, come Showrunner e ingaggiato Michael Seitzman, il quale in relazione alla nuova stagione di Quantico ha affermato tramite Twitter che intende esplorare meglio le relazioni fra i vari personaggi. Un riferimento chiaro al legame che  unisce Alex con Ryan (Jake McLaughlin), ma anche a quelli che nella nuova stagione potrebbero diventare i nemici/amici della coppia come “Dumbo” Harry Doyle (Russell Tovey) e Owen Hall (Blair Underwood).
 
https://twitter.com/michaelseitzman/status/895489909896519680
Infatti, secondo indiscrezioni, la trama di Quantico 3 verterà, almeno all’inizio, sulla caccia ai due fuggitivi Alex e Ryan, inseguimento per il quale la CIA potrebbe utilizzare l’ex agente dell’ MI6 Doyle con il supporto di Owen Hall, diventato direttore della CIA, per ritrovare i due dopo i fatti che hanno fatto da scenario al finale della season 2 di Quantico. Doyle metterà da parte la sua amicizia per i due a favore del senso del dovere?
Non è ancora chiaro a questo punto, come poi tutto questo si incastrerà nelle vicende legate all’ex agente FBI Turner (Marlee Matlin) di cui abbiamo già parlato in un altro articolo. Probabilmente l’abilità di Seitzman starà proprio nell’incastrare i vari pezzi del puzzle per allontanarsi dalla confusa schematica di Safran che ha fatto soffrire non poco la storyline delle prime due stagioni di Quantico.
Quantico
Russel Tovey vestirà ancora i panni di Harry Doyle

Confermata anche Johanna Brady nei panni di “Faccina” Shelby Wyatt, ma non sappiamo da quale parte starà. Alex e Shelby sono grandi amiche e crediamo che anche in questa stagione di Quantico, il loro rapporto sarà il medesimo magari con diverse sfumature e nuovi aspetti da esplorare.
Escludiamo, ma non si può mai dire, il massiccio ricorso al Flashback, o perlomeno non nella forma utilizzata nella due precedenti stagioni di Quantico. Puntiamo invece su una maggior centralità della figura di Alex Parrish che dovrà risaltare maggiormente anche grazie a un cast principale molto rimaneggiato rispetto al passato.
Tutto al momento fa pensare a un inizio legato alla caccia ad Alex e Ryan per poi vertere verso la formazione di una task force che dovrà operare per sventare qualche criminoso piano del quale non abbiamo ancora dettagli certi. Non escludiamo che la misteriosa deflagrazione nella quale l’agente Turner ha perso l’udito sia la stessa dalla quale tutto è iniziato in Quantico, ma stiamo solo facendo delle ipotesi.
Quantico
Sarà caccia a questi due in Quantico 3?

Chiudiamo rispondendo a una domanda che molti si fanno circa la season 3 di Quantico. Sarà necessario aver visto le stagioni precedenti per capire la nuova stagione? Sembrerebbe di no, anche se alcuni personaggi arrivano dalle stagioni precedenti. Insomma i cambiamenti alla struttura della trama, alle relazioni fra i personaggi e alla centralità della protagonista, subiranno cambiamenti in Quantico 3, ma non così drastici come si pensava all’inizio.

Share this article