Quantico 3: si comincia a girare?
23/09/2017 di Redazione

Qualcosa si muove per Quantico 3. Dopo la foto del copione dell’episodio 3×01 di qualche giorno fa, pubblicata dallo sceneggiatore Michael Seitzman, Priyanka Chopra si fa una foto con giacca di pelle e occhiali scuri inserendo l’hashtag #Quantico3.
https://twitter.com/michaelseitzman/status/909941601388163077
Nel frattempo, Michael Seitzman mostra, come detto, la prima pagina del suo primo lavoro come sceneggiatore di Quantico 3, dopo l’avvicendamento come il creatore della serie, Joshua Safran. Dal titolo: “Il codice della coscienza” non si evince molto esattamente come con gli acronimi con cui Safran titolava gli episodi di Quantico 2, ma forse ci offre in qualche modo la conferma che la scrittura di Seitzman è orientata, come da lui stesso dichiarato, verso una approfondimento dei personaggi principali e delle loro relazioni e “Il codice della Coscienza” potrebbe essere qualcosa che va oltre i codici convenzionali della CIA o FBI e tocchi direttamente le scelte che forse Alex o qualche altro protagonista farà, seguendo la propria coscienza, un codice più profondo di quelli di qualunque ufficio federale o di spionaggio.
Le mie sono semplici congetture che non hanno un vero e proprio riscontro ufficiale. Non avendo al momento alcuna conferma sullo svolgimento completo della trama, proviamo a fare delle ipotesi basandoci su quanto sappiamo finora della prima puntata della season 3.
Di certo la stagione 3 potrebbe essere vista come una sorta di Reboot della serie, ma sicuramente non potrà del tutto abbandonare ciò che le precedenti stagioni hanno portato alla crescita dei personaggi. Mi aspetto però una stagione molto Alexcentrica, che però non lascerà in disparte gli altri comprimari. Magari rimescolerà un po’ le carte per dare sale alla serie, ma solo quando finalmente metteremo le mani e gli occhi sul primo trailer ufficiale potremo sciogliere ogni dubbio.
Quantico 3 verrà ancora una volta trasmesso dalla rete ABC e sarà composto da 13 episodi. Oltre Priyanka Chopra (Alex Parrish), sono stati confermati Russell Tovey (Harry Doyle), Blair Underwood (Owen Hall), Johanna Brady (Shelby wyatt). Nuovo arrivo l’attrice premio Oscar Marlee Matlin (Jocelyn Turner).
Restate con noi per tutte le curiosità, le news e gli approfondimenti sul mondo delle serie TV.
Ricordatevi di passare e mettere “Mi Piace” se ancora non l’avete fatto, alle nostre pagine amiche e Serie Tv News e Series Generation.