Quantico ha trovato il suo Showrunner
22/06/2017 di Redazione
Come era prevedibile, l’attesa per il nome dello sceneggiatore della season 3 di Quantico non è durata troppo a lungo: si tratta di Michael Seitzman. Fra i suoi ultimi lavori la serie ospedaliera Code Black.
Seitzman, classe 1967 con una discreta esperienza alle spalle come produttore e scrittore è stato scelto da ABC per lavorare alla nuova stagione di Quantico. Dopo il rinnovo avvenuto malgrado i bassi ascolti, la serie ha subito già diverse defezioni, la più importante delle quali è quella di Joshua Safran che comunque resterà in qualità di consulente, un po’ come fece Marlowe con Castle nelle ultime due stagioni. Il successo di Code Black, ultima creatura su cui Seitzman ha lavorato, già rinnovata per la terza stagione, dovrebbero essere garanzia che Quantico finisce in buone mani, ma la prova del nove l’avremo solo quando potremo saperne qualcosa in più sulla sceneggiatura e sugli sviluppi che intende dare alla serie il nuovo autore.
Di certo sappiamo solo che il cast sarà ridotto di molto e finora gli unici certi del ritorno sono soltanto in 4: Priyanka Chopra (Alex Parrish) Johanna Brady (Shelby Wyatt), Jake McLaughlin (Ryan Booth) e Blair Underwood (Owen Hall), in pratica l’unico che arriva dalla seconda stagione della serie. Un bel taglio profondo che però non dovrebbe impedire a Seitzman di costruire quasi da zero, una buona storia che soprattutto possa permettere alla rete di migliorare gli scarsi ascolti ottenuti in terra americana, bilanciati ma solo in parte dalle ottime vendite internazionali di Quantico, motivo principale del rinnovo insieme alla grande notorietà di Priyanka Chopra.
FBI, CIA quali saranno le scelte che verranno fatte da Alex? In che modo interagiranno i 4 personaggi superstiti nella nuova trama che scriverà Seitzman? Si potranno aggiungere nuovi personaggi? Come potete vedere le domande sono tantissime e le risposte molto poche. Ipotesi se ne possono fare ma a questo punto non resta che aspettare di capire quale sarà il filo conduttore che legherà la seconda stagione alla terza o se il nuovo Showrunner che sarà anche produttore della serie, deciderà di dare un taglio netto al vecchio modo di concepire Quantico e quindi all’impostazione voluta da Safran o ne seguirà le orme? Di certo la serie ha bisogno di una sceneggiatura lineare e meno confusionaria per risollevarsi ma non è detto che sia sufficiente a rilanciarla.
Ricordatevi di passare e mettere “Mi Piace” se ancora non l’avete fatto, alle nostre pagine amiche e Serie Tv News e Series Generation.
Share this article