Quentin Tarantino: nuovi dettagli sul suo prossimo film

Il nono film di Quentin Tarantino, lo sappiamo, sarà distribuito dalla Sony: ecco arrivare nuovi dettagli sulla trama…

C’è molta riservatezza riguardo il prossimo film di Quentin Tarantino, per volontà dello stesso regista dopo che lo script di The Hateful Eight finì online ancor prima delle riprese. scandali sessuali che hanno coinvolto il tycoon di Hollywood, #9 (nome di lavorazione della pellicola) inizia a prendere forma.

Quentin Tarantino #9 | La trama

Come già sapevamo, il film #9 di Quentin Tarantino ruoterà attorno all’anno 1969 e userà come sfondo gli omicidi di Charles Manson, il quale non sarà il protagonista della pellicola. I nomi legati alla pellicola da vari rumour sono quelli di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Tom Cruise, Samuel L. Jackson e Margot Robbie (forse nelle vesti di Sharon Tate, vittima illustre di Manson e moglie del regista Roman Polanski).
Nuove indiscrezioni (come riportato da Deadline) sul film di Quentin Tarantino ora confermerebbero il setting temporale proprio nell’estate del 1969 a Los Angeles, forse subito dopo l’omidio della Tate, e la pellicola si concentrerebbe su un attore della TV e la sua controfigura che cercano di capire come sfondare nel mondo del cinema.

Quentin Tarantino: Tutto ciò che sappiamo sul suo prossimo film
Nuovi dettagli sul #9 di Quentin Tarantino.

Il nono film di Quentin Tarantino lo vedrebbe quindi alle prese mondo di Hollywood e della “fabbrica dei sogni”, e non possiamo che aspettarci qualcosa di interessante. È confermato poi che Tarantino girerà nella Città degli Angeli, dopo le incursioni degli ultimi anni (da Bastardi senza gloria a The Hateful Eight), in una sorta di ideale ritorno per il penultimo film agli scenari de Le Iene e Pulp Fiction. Proprio a quest’ultimo è stato paragonato #9 da chi ha letto lo script, e le stesse fonti affermano che il film ha un forte richiamo commerciale e alla cultura pop, e che questo già lo lanci per le future stagioni dei premi.

Quentin Tarantino #9 | La distribuzione

Il budget si aggirerebbe intorno alle cifre spese per Django Unchained e otterrà probabilmente un R-rated in America, ovvero il divieto per i minori non accompagnati. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie e conferme. Le riprese di #9 di Quentin Tarantino dovrebbero partire a Los Angeles a Giugno del 2018, con un’ipotetica release nel 2019.

Rimanete aggiornati sul lavoro di Quentin Tarantino e tanto altro seguendoci su Facebook:
http://www.facebook.com/talkymovie
 
 
 

Share this article