Quentin Tarantino: nuovi dettagli sul suo prossimo film
20/11/2017 di Redazione
Il nono film di Quentin Tarantino, lo sappiamo, sarà distribuito dalla Sony: ecco arrivare nuovi dettagli sulla trama…
Quentin Tarantino #9 | La trama
Come già sapevamo, il film #9 di Quentin Tarantino ruoterà attorno all’anno 1969 e userà come sfondo gli omicidi di Charles Manson, il quale non sarà il protagonista della pellicola. I nomi legati alla pellicola da vari rumour sono quelli di Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Tom Cruise, Samuel L. Jackson e Margot Robbie (forse nelle vesti di Sharon Tate, vittima illustre di Manson e moglie del regista Roman Polanski).
Nuove indiscrezioni (come riportato da Deadline) sul film di Quentin Tarantino ora confermerebbero il setting temporale proprio nell’estate del 1969 a Los Angeles, forse subito dopo l’omidio della Tate, e la pellicola si concentrerebbe su un attore della TV e la sua controfigura che cercano di capire come sfondare nel mondo del cinema.
Il nono film di Quentin Tarantino lo vedrebbe quindi alle prese mondo di Hollywood e della “fabbrica dei sogni”, e non possiamo che aspettarci qualcosa di interessante. È confermato poi che Tarantino girerà nella Città degli Angeli, dopo le incursioni degli ultimi anni (da Bastardi senza gloria a The Hateful Eight), in una sorta di ideale ritorno per il penultimo film agli scenari de Le Iene e Pulp Fiction. Proprio a quest’ultimo è stato paragonato #9 da chi ha letto lo script, e le stesse fonti affermano che il film ha un forte richiamo commerciale e alla cultura pop, e che questo già lo lanci per le future stagioni dei premi.
Quentin Tarantino #9 | La distribuzione
Il budget si aggirerebbe intorno alle cifre spese per Django Unchained e otterrà probabilmente un R-rated in America, ovvero il divieto per i minori non accompagnati. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie e conferme. Le riprese di #9 di Quentin Tarantino dovrebbero partire a Los Angeles a Giugno del 2018, con un’ipotetica release nel 2019.
http://www.facebook.com/talkymovie