Rendez Vous, Nuovo Cinema Francese: da Diane Kruger a Louis Garrel, dove e come incontrare gli ospiti della kermesse

Rendez Vous, Nuovo Cinema Francese, è alla sua 7° edizione. Dal 5 al 9 Aprile il meglio del cinema francese si trasferirà a Roma per poi spostarsi a Palermo, Napoli, Firenze, Milano, Torino e Bologna. Tra gli ospiti d’eccezione di questa edizione Diane Kruger, Olivier Assayas e Louis Garrel, ma non solo. Ecco la nostra guida galattica per sapere tutto su dove, come e quando incontrarli.

Si svolgerà a Roma dal 5 al 9 Aprile il Rendez Vous, Nuovo Cinema Francese; avremo in quest’occasione la possibilità di incontrare la crème de la crème della cinematografia francese. Tra film in anteprima e prossime uscite in sala, potremo, oltre che vedere pellicole che difficilmente verranno distribuite in Italia, incontrare personalità e attori di assoluto rilievo nel panorama d’oltralpe e non solo. Diane Kruger la punta di diamante di questa kermesse.
Vedremo inoltre in che modo, quando, e in quali città d’Italia oltre a Roma, sarà possibile incontrare i nostri attori e registi preferiti:

Roma, mercoledì 5 Aprile

rendez vous, clotilde courau
Ore 16:30: dopo la proiezione del film L’ombre des femmes, Clotilde Courau incontrerà il pubblico all’ Istitut Français – Centre Saint Louis, largo giuseppe Toniolo, 20-22
Ore 18:30: al Cinema Fiamma Sage femme – Quello che so di lei. Nonostante l’anteprima sia ad inviti, sarà possibile “pizzicare” il regista Martin provost (Seraphine)

Roma, giovedì 6 Aprile

rendez vous, diane kruger

Ore 15:30: al Cinema Fiamma La meccanica delle ombre alla presenza del regista Thomas Kruithof
Ore 17:00: al Cinema Fiamma , evento clou del Rendez Vous con l’attrice Diane Kruger che introdurrà il suo film Les adieux a la Reine; per coloro intenzionati ad incontrare l’attrice, basterà prendere parte alla proiezione del film.
Ore 19:00: al Cinema Fiamma, dopo la proiezione di Planetarium, la regista Rebeca Zlotovski e il protagonista principale Louis garrel, incontreranno il pubblico in sala.
Ore 21:30: Cinema Fiamma, dopo la proiezione di L’avenir – Le cose che verranno, la regista Mia Hansen-Love incontrerà il pubblico prsente in sala.

Roma, venerdì 7 Aprile

rendez vous, olivier assayas
Ore 17:30: all’ Accademia di Francia – Villa Medici, alla fine della proiezione di Les deux amis il regista del film Louis Garrel, incontrerà il pubblico in sala.
Ore 19:00: al Cinema Fiamma, dopo la proiezione di Personal Shopper,  premiato a cannes per la miglior regia, il regista del film Olivier Assayas,  incontrerà il pubblico in sala.

Roma, sabato 8 Aprile

rendez vous, lucas belvaux
Ore 15:30: al Cinema Fiamma a fine proiezione del film Le concours, la regista Claire Simon incontrerà il pubblico presente in sala.
Ore 19:00: al Cinema Fiamma dopo la proiezione del suo film Chez Nous, il regista Lucas Belvaux avrà una conversazione con il pubblico presente alla proiezione.
Ore 21:30al Cinema Fiamma, Édouard Baer, dopo la proiezione del suo film Ouvert la nuit, incontrerà il pubblico in sala.

Roma, domenica 9 Aprile

rendez vous, Antonin Peretjatko
Ore 19:00: al Cinema Fiamma proiezione di Corporate; a seguire incontro con il regista del film Nicholas Silhol.
Ore 21:30: al Cinema Fiamma proiezione di La Loi de la jungle, seguita dall’incontro con il regista del film Antonin Peretjatko.

Share this article