Ribelle – The Brave: 10 curiosità sul film Pixar

La Rai ha ufficializzato la propria programmazione per il Natale 2016 e piazza nel proprio palinsesto i film Disney e Pixar! Su Rai 2 è cominciato lo spettacolo di questa sera: Ribelle – The Brave!

Talky Movie vuole passare con voi questo Natale 2016 e offrirvi curiosità e informazioni sui film che saranno trasmessi in televisione. Ecco a voi 10 curiosità su Ribelle – The Brave.
efc7cd23-62f5-4ac0-8e27-5953f3434053
Merida, la protagonista del film “Ribelle – The Brave”.

1. Nel film è presente un’inesattezza storica. Sono citate le patate in un ambiente che sembra tardo-medievale e quindi precedente al 1492, anno della scoperta dell’America, continente da cui provengono questi tuberi.
2. Tra le canzoni presenti nella colonna sonora italiana, ci sono Il cielo toccherò (traduzione del testo inglese Touch the sky) e Tra vento e aria (Into the open air) di Julie Fowlis. Entrambe sono interpretate dalla cantante Noemi.
3. Durante l’estate 2012, la Disney Interactive Studios ha pubblicato il videogioco per Xbox 360 e PlayStation 3 Ribelle – The Brave: Il videogioco.
4. Nei titoli di coda della pellicola compare un ringraziamento a Steve Jobs. Uno dei clan, tra l’altro, prende il nome dal computer Macintosh, ulteriore omaggio alla Apple e a Jobs, suo cofondatore e ex proprietario della Pixar.
5. Esiste uno spin-off tratto dagli eventi precedenti alla storia, dal titolo La leggenda di Mor’du. Diretto nel 2012 da Brian Larsen, racconta la storia del primogenito dei quattro figli adolescenti di un re della Scozia medievale.

Share this article