Ricatto d’amore: 10 curiosità sul film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

Ricatto d’amore, il film romantico con Sandra Bullock e Ryan Reynolds stasera andrà in onda su Rai 1. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi dieci curiosità sul film. Scommettiamo che non le sapete tutte?

Ricatto d’amore, film di Anne Fletcher, in poco tempo si è ritagliato uno spazio d’onore nella rete ammiraglia della Rai. In poco tempo la commedia romantica, alla stregua di Pretty Woman, è diventata un cult affermandosi come  un prodotto apprezzato  dal pubblico italiano , venendo riproposto a cadenze regolari , ogni anno. Il film questa sera andrà in onda per il quinto anno consecutivo, perciò , quale miglior occasione per andare alla scoperta di aneddoti e dietro le quinte di una dele commedie romantiche per eccellenza.
ricatto d

Il film

Quando la potentissima dirigente editoriale Margaret (Sandra Bullock) rischia di essere deportata nella sua terra natale, il Canada, questa brillante professionista dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew (Ryan Reynolds), che non sospetta nulla e che lei ha tormentato per anni. Lui accetta di partecipare all’imbroglio, ma pone delle condizioni. L’improbabile coppia si dirige allora in Alaska per incontrare la bizzarra famiglia dell’assistente (interpretata da Mary Steenburgen, Craig T. Nelson e Betty White) e questa donna metropolitana sempre in controllo si ritrova in tante situazioni in cui risulta un pesce fuor d’acqua. Con un imminente matrimonio in vista e un ufficiale del servizio immigrazione alle calcagna, Margaret e Andrew giurano con riluttanza di rimanere fedeli al piano, nonostante le conseguenze imprevedibili che potrebbe avere.

Share this article