Ridley Scott crede negli alieni, e spiega perchè Alien 5 non si farà
02/05/2017 di Redazione
Ridley Scott crede nell’esistenza degli alieni ed è convinto che un giorno ci uccideranno tutti. Intanto, conferma che Alien 5 non verrà realizzato.
“Credo nell’esistenza di esseri superiori. Credo che sia molto probabile… Ho parlato con un esperto alla NASA che mi ha detto ‘Hai mai guardato il cielo di notte? Credi davvero che esistiamo solo noi?’ Insomma, è ridicolo. Gli esperti hanno persino stimato il numero di entità che potrebbero aver avuto un’evoluzione simile alla nostra: vanno dalle 100 alle 200 entità.”
Tuttavia, secondo Scott, non c’è alcun bisogno di raggiungere i confini della galassia per rischiare lo sterminio. Con sconcertante serenità, il regista ha spiegato:
“Quando vedi qualcosa di grande nel cielo, corrigli incontro. Perché loro sono sicuramente più intelligenti di noi, e se sei tanto stupido da affrontarli, ti faranno fuori in tre secondi.”
E come per sottolineare il suo punto di vista, nel prossimo film di Alien, ad essere smembrati nello spazio non saranno i soliti astronauti arroganti, ma normali, innocenti terrestri. Parliamo, ovviamente, di ” Alien: Covenant “, che uscirà nelle sale italiane in data 11 maggio 2017. A quanto pare, Ridley Scott sarà l’unico regista dei film del franchise e a lui sono rivolte le domande sul futuro della saga: che ne è stato e cosa ne sarà di ” Alien 5 “?
Neill Blomkamp aveva condiviso degli artwork per un possibile ” Alien 5 “, diretto sequel di ” Aliens “, che la 20th Century Fox aveva successivamente ordinato. Nelle immagini vediamo una bozza di quello che sarebbe stato il film, con il ritorno degli attori principali della saga, come Sigourney Weaver e Michael Biehn. Ridley Scott doveva esserne il produttore. Ma, le priorità del regista sono diverse e già ” Alien: Covenant ” è stato prodotto e sarà rilasciato prima del film di Blomkamp.
In una recente intervista, Ridley Scott ha confermato che il progetto è morto. ” Alien 5 ” non si farà. Nonostante le entusiasti lodi della Weaver, il regista ha dichiarato:
“Non c’è mai stato un copione, era solo un’idea buttata giù su una decina di pagine al massimo… Sono sempre stato solo un produttore, ma la cosa non è andata in porto perchè la Fox ha deciso che non voleva farlo più.”
La decisione della Fox ha senso: con i film di Scott e quello di Blomkamp, le persone avrebbero visto due sequel/reboot diversi nello stesso momento e sarebbe stato troppo confusionario. Ad ogni modo, grazie a Scott la saga non morirà e sembra che continuerà per parecchio tempo: il regista ha in mente già tre sequel!