Rihanna riceverà il premio Humanitarian of the Year dall’Università di Harvard

La cantante Rihanna è stata nominata 2017 Harvard University Humanitarian of the Year.

 
La cantante delle Barbados ha ricevuto un premio insolito per lei. La prestigiosa Università americana di Harvard le ha conferito il premio come Filantropo dell’Anno. Rihanna sarà presente martedì prossimo al Campus per ricevere il J. Gomes Humanitarian Award. La cantante è stata onorata per le sue azioni caritatevoli, tra cui la costruzione di un centro di diagnosi e cura del cancro al seno proprio nelle Barbados.
Rihanna
Rihanna

 
Il direttore della Harvard Foundation S. Allen Counter ha aggiunto “Rihanna ha inoltre creato il Clara and Lionel Foundation Scholarship Program (in nome dei suoi nonni) per gli studenti provenienti dai paesi Caraibici che vogliono studiare nei college americani, e spunta il Global Partnership for Education and Global Citizen Project, una campagna pluriennale che provvederà all’educazione dei bambini in oltre 60 paesi in via di sviluppo, dando la priorità alle ragazze a coloro che oggi non hanno accesso all’educazione nel mondo.”
Negli anni passati personaggi del mondo dello spettacolo  del calibro di Lionel Richie, Sharon Stone e Tommy Hilfiger hanno ricevuto questo premio dalla Fondazione Harvard. Mentre due premi Nobel per la pace come sono state onorate del premio rispettivamente nel 2013 e nel 2016.

 
 

Share this article