Rihanna: le 10 canzoni più belle della cantante

Le dieci canzoni più belle della bellissima cantante delle Barbadosa, Rihanna. C’è anche la vostra preferita? clicca qui e scoprilo!

Rihanna è una delle cantanti che nel mondo ha riscosso più successo da quando ha debuttato sotto i riflettori con la sua Music of the Sun (nel lontano 2005). Dopodiché la sua strada è stata tutta in discesa. Singolo dopo singolo si è fatta conoscere nel panorama musicale mondiale, fino ad arrivare nel 2017 ed essere considerata una delle cantanti pop più influenti e importanti. Ecco una sua piccola biografia (grazie a Wikipedia):
Ha debuttato nel 2005 con l’album Music of the Sun e il singolo di successo Pon de Replay, seguiti l’anno successivo da A Girl Like Me e i brani SOS e Unfaithful.
Nel 2007 ha consolidato la sua fama grazie all’album Good Girl Gone Bad, uscito in due diverse edizioni, e i relativi singoli, tra cui Umbrella, una tra le sue canzoni più note. Dopo una parentesi con un album dalle sonorità cupe e maggiormente orientate all’R&B, Rated R, uscito nel 2009, l’anno successivo è tornata ad incidere canzoni dallo stile dance pop per il suo quinto disco, Loud.
Dal suo esordio fino ad oggi, Rihanna ha venduto 20 milioni di album e 60 milioni di singoli.
Fin dagli esordi è legata all’etichetta discografica Def Jam.
Rihanna parlò in una intervista anche della sua infanzia, condizionata dal colore della sua pelle:
Ero una bambina un po’ confusa, perché sono cresciuta con mia madre, che è nera. Sono stata cresciuta come una ‘nera’. Ma una volta arrivata a scuola mi davano della ‘bianca’. Mi fissavano e mi insultavano. Io non riuscivo a capire. Dal canto mio avevo visto gente di tutte le sfumature di pelle, e io ero chiara. Ora mi trovo in un mondo molto più grande.”
Ecco le sue 10 canzoni più belle:

Rihanna – Diamonds

Share this article