Riverdale 1×06: Archie, svegliati! Baci e nuove risposte
05/03/2017 di Redazione

Nel nuovo episodio di Riverdale abbiamo alcune svolte – non così inaspettate – vediamo cosa è successo e che cosa succederà
Dal momento in cui li ho visti interagire per la prima volta, ho capito che tra Betty e Jughead sarebbe successo qualcosa. Un po’ perché queste sono le regole del teen-drama, un po’ perché Riverdale viene da (quasi) lo stesso team di Dawson’s Creek, un po’ perché dai, abbiamo bisogno di DRAMA. Investigando un po’ qui e un po’ lì, Jughead e Betty si sono finalmente baciati. Ed hanno anche già uno shipping name: Bughead. Questo sicuramente porterà a dinamiche interessanti, considerando che Archie potrebbe non essere d’accordo su questo. E dico potrebbe, perché il nostro protagonista non mi ha dato molti motivi per pensare che sia così intelligente e sveglio da capirlo.
E a proposito di questo, voglio sottolineare e amare insieme a voi il rant di Veronica nei suoi confronti:

Veronica ha ragione. Archie sembra un personaggio trascinato un po’ dalla corrente, con lo spessore di un foglio di carta (quelli da stampante, non gli F4 che sono abbastanza rigidi) e la lealtà… di Giuda. Hashtag #GingerJudas (e a proposito di hashtag, quanto ci è mancata Cheryl).
Tra tutti i personaggi, lo trovo quello caratterizzato peggio. Sembra troppo un Gary Stu. Sembra troppo perfetto. Tutti lo vogliono. Tutti vogliono essere suoi amici e gli unici problemi seri che ha sono quelli di suonare davanti ad un pubblico ed emulare Ed Sheeran. Vorrei trovarlo simpatico, vorrei attaccarmi al suo personaggio come mi sono affezionato a Veronica, Betty e Jughead, per ora non ci riesco. Ed è un peccato, perché KJ Apa è adorabile. Siamo ancora ad inizio serie, quindi spero in un miglioramento del suo personaggio.
Betty e Jughead scoprono un’importante verità: Polly è rinchiusa in una specie di istituto horror che se la gioca con la catwalk delle Pussycats per scena più trash dell’episodio (adoriamo). Inoltre, Polly è incinta di Jason Blossom e i due erano pronti a fare una fuga d’amore stile Renzo e Lucia di Riverdale. Ora, la madre di Betty fa sembrare Julie Cooper una personcina a modo (quasi). Ma dov’è la verità?
Ho trovato un po’ random la storyline delle Pussycats (che nei fumetti sono importanti). La chimica tra Archie e Valerie è nata nello scorso episodio ed è assolutamente ingiustificata, per ora. Sappiamo bene che l’endgame del nostro Ginger preferito (?) sarà una tra Betty e Veronica.
Un episodio solido, che porta avanti la trama e che scava un pochino nelle caratterizzazioni dei personaggi. Riverdale deve tuttavia trovare ancora il suo posto, cercando di focalizzarsi sulle cose che lo rendono uno show godibile.
Share this article