Robert Downey Jr. è nel cast del nuovo film di Richard Linklater

Robert Downey Jr. e Richard Linklater portano sul grande schermo la storia del noto ciarlatano John Brinkley.

Come annunciato dalla Annapurna Pictures, l’attore di Iron Man e il regista di Boyhood si sono riuniti per creare un film, ancora senza titolo, basato su “Man of the People”, un episodio podcast del Reply All che narra l’exploit di John Brinkley. 
Robert Downey Jr
Realizzato lo scorso mese, “Man of the People” racconta come Brinkley si è fatto strada nel mondo della truffa facendo fortuna negli anni ’20 e ’30 usando medicinali falsi, populismi e la nuova tecnologia della radio. Con la crescita della sua fama, il ciarlatano ha attirato le attenzioni del Dr. Morris Fishbein, un fisico e scovatore di truffatori che ha fatto la promessa di distruggere i suoi affari.
Oltre ad entrare nel cast, Robert Downey Jr. è anche produttore del progetto insieme a Susan Downey e Megan Ellison.  Linklater co-produrrà il film inerme a P.J. Vogt, Tim Howard, e Chris Giliberti.
Intanto vedremo Robert nel prossimo Spider-Man: Homecoming e ha da poco cominciato la produzione di Avengers: Infinity War, che sarà nelle sale nel 2018. Mentre il regista Richard Linklater lavorerà all’adattamento cinematografico del romanzo di Darryl Ponicsan, Last Flag Flying. 
 
 
 
 

Share this article