Robert Englund vuole Kevin Bacon come Freddy Krueger
29/09/2017 di Redazione
Se solo il progetto del reboot di ”Nightmare” si sviluppasse, Robert Englund ci ha fatto sapere che il Freddy Krueger ideale per lui, sarebbe Kevin Bacon.
Tra i tanti seguiti dei film, c’è in lista il reboot di ”Nightmare’‘ di Wes Craven. Il film parlava di un entità malvagia, Freddy Krueger (interpretato da un magistrale Robert Englund), che tormentava i ragazzi di Elm Street durante i loro sogni: se li uccideva nel mondo onirico, essi morivano anche nella realtà. Il personaggio di Freddy ha fatto sognare e rabbrividire molte generazioni e resta una figura storica nell’immaginario collettivo del mondo dell’horror.
Il veterano attore horror Robert Englund, ha ammesso di voler vedere Kevin Bacon, la star di ”Tremors”, ”The Following”, ”Mystic River” e ”L’uomo senza ombra”, nei panni del nuovo Freddy nel prossimo reboot del film Nightmare. Mentre ci sono ancora molti fan che continuano a desiderare la presenza di Robert Englund nei panni di Freddy, l’attore 70enne ha ammesso di aver finito qui il suo percorso col personaggio che tanto gli ha dato fama. Non tornerà più come Freddy, una notizia difficile da digerire per i fanatici della saga. Ma egli è molto affezionato al franchise e vorrebbe che gli ulteriori tentativi di riabilitarlo vada in porto.
Il personaggio di Freddy che tutti hanno amato grazie a Robert Englund, è stato ”morto” fino a quando non uscì il remake del 2010 di Samuel Bayer, con protagonista Rooney Mara e Jackie Earl Haley nei panni di Freddy. Andò bene al botteghino incassando 115 milioni su un budget di 35, ma la New Line non vedeva del potenziale nel proseguire. Molte erano le voci sul prossimo capitolo: si diceva che Robert Englund facesse un cameo al suo interno e che fosse un reboot del terzo film della saga, ”I guerrieri del sogno”.
Robert Englund non ha proferito parole negative sul Freddy del remake e spera in una rinascita della saga. A tal proposito, in una recente intervista ha detto:”Beh, secondo i gossip che ho sentito, e non so quanto validi possano essere, forse… è stato avvicinato Kevin Bacon. Penso che sarebbe grandioso. Lui è in uno dei miei film horror preferiti, ”Echi Mortali”, e dovreste vederlo se non l’avete ancora fatto. E penso proprio che Kevin sia la persona giusta. Credo che rispetti i film horror, non si prende gioco di loro. Sarebbe davvero interessante”.
Leggi anche: IT batte il record al Box-Office
Share this article