Ancora sconosciuto il futuro di Rocket League su Nintendo Switch

Il futuro di Rocket League sulla futura console di casa Nintendo non è stato ancora chiarito, a causa delle specifiche tecniche ancora sconosciute, Psyonix è ancora dubbiosa sulla possibilità di sviluppo del titolo sulla nuova console.

Rocket League è stato uno dei titoli più importanti di questo ultimo 2016: rilasciato nell’estate del 2015, ha avuto un incremento esponenziale di utenti fino a raggiungere recentemente oltre 25 milioni di player attivi. Inoltre, i giocatori hanno complessivamente raggiunto la somma di 1 miliardo di partite giocate. Questi alti numeri sono dovuti al fatto che il gioco grazie a modalità semplici ed efficaci abbia saputo richiamare l’attenzione di casual e pro gamer. Disponibile per PS4, Xbox One e PC, il gioco è stato eletto come uno dei migliori giochi su Steam del 2016 e n°1 dei giochi venduti sul Playstation Store dell’anno appena passato.Rocket League
Con l’uscita della nuova console Nintendo Switch, alla domanda se il gioco sarà disponibile per la nuova console la risposta ottenuta è stata: forse. Un addetto al supporto rappresentativo della Psyonix ha infatto dichiarato che sono in trepidante attesa per la uscita della nuova console Nintendo ma allo stesso tempo non dispongono ancora di abbastanza informazioni per sapere se sarà possibile lo sviluppo del titolo. La software house non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale, l’unica cosa che si può fare nel tempo che ci separa dalla data di uscita è incrociare le dita e sperare.Come avevamo parlato in un precedente articolo (http://talkylife.it/post/7651/nintendo-switch-uscita-giochi/) la nuova console della casa dalla grande N ha bisogno di titoli che possano garantire ampia diffusione e soprattutto una buona dose di divertimento: Rocket League potrebbe essere sicuramente uno di quei titoli che Nintendo sta cercando.
 
 

Share this article