Rogue One: A Star Wars Story, Vader doveva uccidere uno dei protagonisti
21/03/2017 di Redazione

Nuove rivelazioni su Rogue one: A Star Wars Story e sulle scene tagliate in fase di produzione. In una scena mai girata Vader avrebbe dovuto uccidere uno dei protagonisti del film!

Gary Whitta ha infatti affermato ad EW:
La scena in cui Vader fa strage di Ribelli sulla rampa non è mia ed è stata aggiunta dopo…anche se fin dall’inizio avevo in mente una scena nella quale Vader uccideva dei Ribelli ma non l’ho mai scritta. Tuttavia l’idea rimase anche quando me ne andai e loro (gli altri sceneggiatori) hanno trovato poi un modo magistrale per trascriverla. Rimane infatti la mia scena preferita del film.
nella scena tagliata Krennic dopo aver avuto un confronto con Jyn Erso e Cassian Andor giace esanime al suolo ma non muore vedendo la Morte Nera entrare in scena. Delle navi imperiali infatti riescono a salvarlo e a portarlo sullo Star Destroyer di Vader. Krennic pensa di aver servito valorosamente l’Imperatore e di aver fatto tutto quanto in suo potere … fino a quando una forza invisibile non gli stringe la gola. Vader lo uccide per il suo fallimento.
Lo sceneggiatore conclude poi dicendo che la scena è stata scartata perchè venne considerata poco credibile la maniera in cui Krennic riesce a salvarsi. Una sequenza tuttavia molto forte che richiama esplicitamente il modus operandi di Vader che in Star Wars è celebre per la crudeltà con cui punisce non solo i nemici ma anche quanti nelle fila imperiali deludono le sue aspettative. Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questa scena o preferite il finale malinconico in cui il nostro Direttore muore mentre vede la sua amata Morte Nera in azione?