Roosevelt: Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme nel biopic sul Presidente Americano
27/09/2017 di Redazione

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese ritornano a lavorare insieme nel biopic dedicato al Presidente americano Theodore Roosevelt.
Dopo anni di lavoro sul progetto, Leonardo DiCaprio torna ad essere diretto da Martin Scorsese nel film biografico sul 26esimo Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt. Secondo Deadline, il regista e l’attore Premio Oscar hanno riportato in vita il progetto Roosevelt e si aspetta solo il via libera da parte della Paramount per l’inizio della produzione. Il film si basa sui romanzi di Edmund Morris, premio Pulitzer per The Rise of Theodore Roosevelt, in cui si racconta la vita di Roosevelt prima che diventasse presidente. Dalle attività militari al coinvolgimento nella politica che lo portò a diventare prima Governatore dello stato di New York poi il Presidente più giovane mai eletto dopo l’assassinio di William Mckinley nel 1901. Durante il suo mandato, Roosevelt si è dedicato anche all’ambiente e alla natura preservando parchi nazionali e foreste. Un argomento molto caro a Leonardo DiCaprio che sarà protagonista del film.

Per Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sarà l’ennesima collaborazione dopo i grandi successi girati insieme come Gangs of New York, The Aviator, Shutter Island, The Departed eThe Wolf Of Wall Street. La sceneggiatura del biopic sarà scritta da Scott Bloom, Leonardo DiCaprio figura come produttore esecutivo mentre Martin Scorsese produrrà il film con la Sikelia.
POTREBBE INTERESSARTI
The Irishman: Jack Huston entra nel cast del film di Martin Scorsese
Share this article